Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Mercoledì | 21 maggio 2014 | NOTTE BIANCA DEI DIRITTI | STOP ALLA TORTURA

Piazza Bologni Piazza Bologni, Palermo, Italia
Google+

ContrariaMente e la Rete Universitaria Mediterranea, in collaborazione con Amnesty Sicilia , sono lieti di invitarvi alla prima"NOTTE BIANCA DEI DIRITTI".

Partirà mercoledì 21 maggio, dalle ore 18, in piazza Bologni a Palermo, in occasione della presentazione siciliana della nuova campagna promossa da Amnesty International dal titolo “STOP ALLA TORTURA”.
L’iniziativa porta avanti un lavoro di oltre quarant'anni e che ha contribuito all'adozione, nel 1984, della Convenzione delle Nazioni Unite contro la tortura e altre pene o trattamenti crudeli, disumani e degradanti. Quest'anno, nel 30esimo anniversario della Convenzione, l’obiettivo è concentrarsi su tutti i contesti di custodia statale di alcuni paesi in cui si possa cambiare significativamente la situazione.

La manifestazione di Palermo sarà la prima tappa siciliana della presentazione della campagna e per l’occasione si è consolidata la partnership tra Amnesty International e l’associazione studentesca ContrariaMente – Rete Universitaria Mediterranea.

Fondamentale la collaborazione del Dipartimento delle Scienze Giuridiche, della Società e dello Sport dell’Università degli Studi di Palermo.

L’evento di presentazione della campagna che ospiterà la forte testimonianza di Lucia Uva si inserisce nella kermesse “Notte bianca dei diritti” durante la quale sono previsti l’intervento di Giuseppe Verde, direttore del dipartimento, la presentazione della raccolta degli scritti sui diritti umani a cura del Professore Aldo Schiavello e i racconti dei testimoni.

La serata sara' accompagnata dalle meravigliose note del "Luca Agnello QUARTET", e una degustazione enogastronomica.

Luca Agnello Quartet:

-Luca Agnello - saxofono
-Claudio Guarcello - piano
-Alessandro Presti - contrabbasso
-Gaetano Presti - batteria

Veniteci a trovare
dal 21 al 22 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: