Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

EURODEPUTATI E CANDIDATI INCONTRANO I GIOVANI ED I CITTADINI | 1 CFU

Aula Chiazzese Palermo, Italia
Google+

ContrariaMente - R.U.M. è lieta di invitarvi all'incontro "EURODEPUTATI E CANDIDATI INCONTRANO I GIOVANI ED I CITTADINI"

Dal 22 al 25 maggio 2014 si svolgeranno le elezioni del Parlamento Europeo. In questo contesto, i giovani potranno svolgere un ruolo fondamentale nella promozione della partecipazione attiva e nella diffusione di informazioni sui processi civici che riguardano tutta l’Unione Europea.
L’Antenna Europe Direct di Palermo ha iniziato una campagna di comunicazione delle elezioni del Parlamento
Europeo, tramite il progetto “Ogni voto è una stella”, organizzando degli incontri nelle Scuole Superiori di Palermo.
L’obiettivo generale del progetto è stato quello di coinvolgere i giovani ed i cittadini a prendere consapevolezza
dell’importanza che ha esprimere il proprio diritto di voto, migliorare le informazioni riguardanti tali elezioni, le attività ordinarie del Parlamento e della Commissione Europea per favorire l’affluenza dei cittadini alle stesse elezioni (nel 2009 ha votato solo il 43% degli aventi diritto).
Il progetto prevede inoltre un incontro di livello regionale con gli Eurodeputati uscenti e con i candidati alle elezioni 2014 del Parlamento europeo. Scopo del dibattito è quello di spingere gli elettori e soprattutto i giovani a prendere parte ad iniziative per portare un cambiamento positivo nella società soprattutto enfatizzando il concetto che il potere del voto può influire sul futuro della società.
Il dibattito con gli eurodeputati ed i candidati porterà alla percezione che l'Unione europea può essere intesa dai giovani come più vicina ai suoi giovani permettendo di migliorare il loro ruolo nei sistemi democratici europei.
Si affronteranno i temi principali delle politiche europee toccando i numerosi aspetti di interesse dell’Unione europea per i giovani ed i cittadini: diritti, solidarietà sociale e immigrazione, integrazione e conoscenza, la circolazione dei cittadini, budget, crisi economica, tutela dei consumatori, politica agraria comunitaria, opportunità per i giovani etc.
Il target principale dell’Iniziativa saranno i giovani “first time voters” e gli studenti universitari (in particolare con un’età compresa tra i 18 ed i 22 anni) e inoltre saranno coinvolti anche i cittadini e le associazioni della società civile.

Agli studenti di Giurisprudenza sarà attribuito 1 CFU.

Per iscriversi:
https://docs.google.com/forms/d/1lVnIX93I2LOi5YV7FJ07PNWyKO0tMJ3rFA73NOkEO3c/viewform?usp=send_form

Veniteci a trovare
il 21 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: