Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

JOHNNY MOX (Ita)

Locos via valbusa grande 7, Rovereto TN, Italia
Google+

JOHNNY MOX (Ita)
http://johnnymox.com

LOCO'S BAR - GIOVEDì 22 MAGGIO 2014

JOHNNY MOX

Johnny Mox è il progetto del polistrumentista trentino Gianluca Taraborelli. Con tre dischi alle spalle, due tour europei, un tour americano e centinaia di concerti in tutta la penisola, Mox ha sviluppato negli anni uno stile personalissimo che mescola gospel, punk e sperimentazione. Il sound ruota prevalentemente intorno allo strumento della voce: sia essa utilizzata per costruire incastri corali che ricordano la tradizione spiritual, sia essa declinata nella dimensione ritmica del beatbox.
Un castello di voci, pedali e armonizzazioni accatastati con cura minuziosa l'uno dentro l'altro. Spirituals ossessivi per punks in cerca di redenzione, soul con le borchie, milioni di voci intrappolate nella gabbia toracica in grado di gonfiarsi e crescere e divorare cavi e amplificatori.
A maggio è prevista l'uscita dello split in 12" Santa Massenza - nato dalla joint venture fra To Lose La Track e Woodworm! - che vede Gazebo Penguins e di Johnny Mox dividersi i due lati del vinile.
Santa Massenza è una santa, probabilmente madre di San Vigilio. Santa Massenza è uno splendido paesino lacustre del Trentino, con trecento abitanti e cinque distillerie artigianali di grappa. Due brani a testa e due racconti, registrato in 4 giorni all‘Igloo Audio Factory a Correggio da Andrea Sologni, per un disco che arriva ad un anno esatto da “Raudo” e dopo più di 80 date un po‘ ovunque per i Gazebo Penguins e a due anni da “We=trouble”, ultimo disco di Johnny Mox che gli è valso 108 date, un tour europeo e un tour americano.
Con “Santa Massenza” i Pinguini e Johnny sigillano la nascita di un‘amicizia e anticipano quello che accadrà dopo la fine dei concerti di “Raudo”, cioè che i Gazebo Penguins a partire dall‘autunno faranno da backing band a Johnny Mox nel tour con i brani del nuovo disco. Una collaborazione che è nata come semplice incontro fra persone qualche anno fa in occasione di un concerto dei Nurse!Nurse! Nurse! (il precedente progetto di Johnny) e che si è concretizzata prima con l‘invito a Johnny da parte dei Pinguini per suonare alla data di presentazione di “Raudo” e poi con la registrazione del nuovo disco di Johnny Mox, durante la quale fra un bicchiere di grappa e l‘altro è nata l‘idea dello split.

Veniteci a trovare
il 22 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: