Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

DESIDERI IN MOVIMENTO - proiezione di "Sesso, Amore&Disabilità"

Cinema Nuova Luce Via Federico Veterani, 17, Urbino PU, Italia
Google+

La vita sessuale ed affettiva delle persone con disabilità è un tema messo sotto silenzio, su cui si addensano imbarazzo, equivoci e pregiudizi.

Ancora oggi sono negate in molti casi le legittime aspirazioni alla felicità di quasi due milioni di cittadini e cittadine italiani con disabilità, che non possono quindi auto-realizzarsi e vivere la propria vita in pienezza e responsabilità.

“Sesso, Amore & Disabilità” è un lungometraggio documentario della durata di 105 minuti realizzato come collage e inframmezzato da fotografie ed immagini, o spezzoni tratti da altri video.

Le persone intervistate sono state 37, sia con disabilità che senza. Raggiunte e intervistate per l’ambito medico e psicologico da Priscilla Berardi, curatore scientifico dei testi, e da Adriano Silanus per le testimonianze personali, che ha viaggiato in tutta Italia. Sono stati percorsi oltre 9.000 chilometri dalla Lombardia alla Sicilia, raggiungendo anche la Sardegna. 50 le ore di nastro registrate.

Ai protagonisti è stato chiesto di raccontarsi pubblicamente e condividere – nel rispetto della normativa sulla privacy – le proprie esperienze e i propri vissuti in merito alla sessualità ed all’affettività.

Durante le interviste sono stati affrontati anche argomenti controversi quali l’esperienza con i devotee (chi, generalmente normodotato, predilige rapporti sessuali con persone in carrozzina o amputate), il ricorso alla prostituzione, e le associazioni di Assistenti Sessuali esistenti in alcune nazioni del Nord Europa.

Trailer: http://vimeo.com/50987378
Sito: http://www.sessoamoredisabilita.it/


Martedì 20 maggio ore 20.30 al CINEMA NUOVA LUCE
"Sesso, amore e disabilità" di Adriano Silanus e Priscilla Berardi
a seguire dibatto a cura dell'associazione socio-culturale Pantarei Urbino con gli autori Adriano Silanus e Priscilla Berardi Psicoterapeuta

Ingresso gratuito

Veniteci a trovare
il 20 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: