Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Presentazione di "Un'idea di destino" , i Diari inediti di Tiziano TERZANI, con Angela Terzani, Vale

Villa Ca' Vendri Contrada Vendri 39 -Quinto di Valpantena, Verona VR, Italia
Google+

“Un’ idea di destino” è la raccolta dei diari inediti di Terzani iniziati nel febbraio 1984 sino alla sua scomparsa, della quale quest’ anno cade il decennale . Lanciato ufficialmente nel corso del Salone del Libro di Torino , il libro sta già avendo un’ eco mediatica importante , ma la nostra serata sara’davvero unica perché oltre alla moglie Angela avremo la partecipe testimonianza del reporter Valerio Pellizzari e dello scrittore ( ed amico!) Andrea Bocconi entrambi legati alla famiglia Terzani .

Per tutti gli appassionati del grande scrittore\giornalista , segnaliamo che questo libro è frutto di un operazione “ seria ” e non speculativa , curata personalmente dalla moglie Angela assieme ad Alèn Loreti ove , in un continuo ed appassionato procedere dalla Storia alla storia personale traspare il Terzani più intimo , un intellettuale attento e preoccupato, armato più di domande che di facili risposte.
I Diari scandiscono eventi importanti della sua vita , dalla drammatica espulsione dalla Cina alla vita nella società postbellica giapponese, all’ approdo al Corriere della Sera, ai tanti viaggi in Oriente, alla pubblicazione dei libri ai quali è legata la sua fama , da “Un indovino mi disse” ad “ Un altro giro di giostra” alla scoperta, infine , della Malattia…………..
A rendere la presentazione ancora piu’ memorabile , lo splendido scenario di Villa Cà Vendri,eccezionalmente disponibile per l’ occasione, una degustazione gratuita di vini dell’ Azienda Pasqua di San Felice Extra e di specialità dell’oleificio Salvagno di Nesente .
Come potete ben immaginare , per una piccola libreria come la nostra il passo rischia di essere piu’ lungo della gamba………..siamo quindi particolarmente grati a chi affianca , dalla proprieta’ di Cà Vendri a Tecnoservice Verdari per l’ impianto audio , alle aziende Pasqua e Salvagno ed ovviamente a tutti coloro che , venendo , ci testimonieranno la loro fiducia

Veniteci a trovare
il 23 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: