Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

SABATO 24 MAGGIO - FUNKY PUSHERTZ - "LA GRANDE ABBUFFATA ON TOUR"

Largo San Giovanni Maggiore Largo San Giovanni Maggiore, Napoli, Italia
Google+

PRIMO FESTIVAL DEL CENTRO STORICO E "MEDITERRANEO ANTIRAZZISTA 2014" PRESENTANO:

SABATO 24 MAGGIO - START ORE 20:00
Largo San Giovanni Maggiore Pignatelli (For Giuss)

_____________ORE 20:00__________________ PROIEZIONE IN PIAZZA SU MAXI SCHERMO DELLA FINALE DI CHAMPIONS LEAGUE 2014

_____________ORE 23:00___________________
CONCERTO DAL VIVO, IN PIAZZA E GRATUITO


______1° FESTIVAL DEL CENTRO STORICO_____

Attraverso un rapporto orizzontale, fondato sulla mutua solidarietà e cooperazione sul territorio tra soggetti eterogenei che lo abitano, nasce quest'anno l'idea di organizzare autonomamente e dal basso il "PRIMO FESTIVAL DEL CENTRO STORICO".

Da anni le strade del quartiere Porto, San Giuseppe, Pendino e tutta la 2° Municipalità, sono animate da un imponente flusso di persone e da un'intensa vita notturna. Tuttavia il territorio in questione, quotidianamente vive una carenza endemica e strutturale delle istituzioni comunali e municipali e delle sue potenziali capacità di adottare politiche territoriali favorevoli ad una redistribuzione dei servizi e delle ricchezze. Parallelamente alla intensa crisi ed al collasso che vivono le istituzioni comunali e territoriali, sono prolificate esperienze autorganizzate di lotta e laboratori di sperimentazione di pratiche di riappropiazione del territorio e delle nostre vite.

Il "DOPOSCUOLA OLTRELASCUOLA", progetto di importanza fondamentale per tutto il quartiere, è un laboratorio di sperimentazione di pratiche alternative di apprendimento e di scambio didattico , che nasce nel 2011 all'interno del LABORATORIO OCCUPATO ZER081 e che oggi conta 25 iscritti. Il Progetto non ha l'obiettivo di colmare le carenze del sistema pubblico d'istruzione, bensì quello di costruire un nuovo approccio multidisciplinare e particolarmente sensibile alle diversità e alle complessità che il territorio in cui operiamo vive.

La carenza di fondi strutturali e pubblici non riguarda solo il settore della pubblica istruzione, bensì fermenta un processo inarrestabile di dissoluzione dei servizi sociali e del welfare, che rende interi territori sprovvisti dei servizi essenziali e fondamentali. La 2° MUNICIPALITA' e le istituzioni che ne governano le strutture amministrative e politiche, più volte ha dato consenso, dimostrandosi incapace, alla chiusura di ambulatori medici che prima operavano nel quartiere e prestavano servizio immediato a chiunque ne avesse avuto bisogno. La privatizzazione delle strutture sanitarie e dei servizi ad esse connessi favorisce un processo di smantellamento dell'apparato sanitario locale. Il "Presidio di Salute Solidale", è un esperienza nata nel 2013, con sede a Larghi Banchi Nuovi (Zer081). L'ambulatorio popolare reagisce ad un'altra crisi che da decenni colpisce un fondamentale settore pubblico e socialmente fondamentale, la Sanità Pubblica. Facendo leva sul contributo "militante" e sanitario degli operatori medici, il presidio di salute solidale, da la possibilità a chiunque ne avesse bisogno di sottoporsi ad esami medici e a pareri di specialisti, evitando così di entrare in delle infinite liste di attesa che caratterizzano le strutture pubbliche ancora in servizio.

Dissoluzione dell'apparato assistenzialistico pubblico, privatizzazione e de-localizzazione di strutture sanitarie e scolastiche, ed infine carenza di strutture pubbliche destinate alle attività ludiche e sportive. Tutto questo significa aggressione alle nostre vite, ai nostri corpi e alla nostra salute. Tuttavia per noi significa, necessaria presa di coscienza e parola all'interno della vita politica e sociale del quartiere in cui viviamo, significa costruzione di reti di mutua solidarietà e cooperazione sociale tra gli attori che caratterizzano la composizione di questo complesso territorio, significa reagire assumendo il ruolo di protagonisti nella costruzione di piattaforme popolari , favorevoli ad una redistribuzione dei servizi e delle ricchezze e alla costruzione di un welfare dal basso che vada oltre i confini della cittadinanza e delle istituzioni.

DIRITTO ALLA VITA, DIRITTO ALLA SALUTE, DIRITTO ALLA FELICITA'.

___________________________________________
Il “Mediterraneo Antirazzista” è una manifestazione sportiva, artistica e culturale la cui prima edizione si è svolta a Palermo nel giugno del 2008. L’obiettivo della manifestazione è la promozione delle relazioni interculturali tra le diverse componenti che abitano nella città metropolitana, provando a mettere in discussione le dicotomie centro/periferia ed inclusione/esclusione.

Parlare in questo momento storico di un Mediterraneo diverso è più che mai importante: le rivolte e il desiderio di liberazione che arriva dalle sponde sud del mediterraneo ci viene presentato come un problema tra profughi e clandestini.

Da tempo si afferma che la diversità è una ricchezza, ma spesso gli episodi a cui assistiamo nelle nostre città sembrano negarlo. Culture e stili di vita differenti sono spesso considerati una minaccia per la società ed il "diverso" un nemico da abbattere. I processi di esclusione sociale e di discriminazione riguardano sia gli immigrati provenienti da paesi in via di sviluppo, dove i conflitti economici, politici, religiosi od etnici sono la causa di condizioni sociali disumane da cui fuggire; sia quei cittadini "italiani" che vivono nelle periferie, dove la marginalità geografica rispetto al centro urbano coincide spesso con quella sociale ed economica. Nei cosiddetti "quartieri ghetto" il disagio sociale si rileva specialmente nella mancanza di strutture e di risposte istituzionali adeguate alle esigenze della comunità locale. Nella maggior parte dei casi gli immigrati si insediano proprio in questi quartieri ai margini del tessuto urbano, dove le dinamiche di interazione si riducono spesso ad uno scontro fra “nativi” ed immigrati.

Una posta in gioco fondamentale per il futuro delle nostre città è rappresentata, infatti, dal tipo di relazioni che si istaureranno tra le diverse comunità che popolano un territorio. Il multiculturalismo è ormai un dato di fatto, non sono affatto scontati, invece, gli sviluppi che avrà questa nuova conformazione metropolitana. L’alternativa alla quale ci troviamo davanti è tra una città i cui confini interni saranno sempre più marcati dalla paura dell’altro, ed un’altra in cui l’incontro e il riconoscimento delle differenze possa dare vita a percorsi virtuosi di pratiche civili di convivenza.


_______"LA GRANDE ABBUFFATA TOUR" ________
FUNKY PUSHERTZ

La crew Funky Pushertz nasce nel 2003, con l’intento di ricercare il proprio sound nelle radici della black music: il Funk.

Nel 2004 esce il loro primo lavoro autoprodotto “Breakfast“ e la scena hip hop campana e non solo viene colpita dall’originalità del suono e del flow di questi 5 ragazzi, giovanissimi ma già consapevoli del loro potenziale. Ne segue l’inserimento di alcuni loro brani in varie compilation e vari featuring in album di artisti Hip Hop campani. I loro live iniziano ad essere apprezzati da un pubblico sempre maggiore portandoli a condividere palchi con artisti nazionali ed internazionali.

Nell 2008 inizia la collaborazione con Suonivisioni Records.
Nell’Aprile del 2009 pubblicano "Lunch" il loro primo album!
Il suono, pur rimanendo aperto alle più varie influenze, accentua sempre di più quello che ormai è diventato il loro marchio di fabbrica: IL FUNK. Da ciò l’esigenza di registrare il disco anche con l’ausilio di musicisti e di conseguenza portare live nel tour di presentazione uno show sia in dj set che con band.

LA GRANDE ABBUFFATA
La seconda fatica discografica del combo hip hop partenopeo denota una svolta più matura e riflessiva, pur mantenendo quell’ironia che è ormai un marchio di fabbrica per i Funky Pushertz.
I brani del nuovo lavoro mantengono una buona freschezza compositiva, pur trattando tematiche più complesse e articolate rispetto al precedente.
C’è Napoli con tutte le sue contraddizioni e problematiche….
C’è la crisi vissuta come limite di una generazione martoriata dalla mancanza di lavoro e di prospettive….
C’è l’aspirazione a poter vivere dignitosamente senza dover scappare ed allungare il folto esercito degli emigranti ….
E c’è ancora, fortunatamente, quella voglia, peculiarità tutta dei Funky Pushertz, di giocare con la musica, proponendo tematiche talvolta leggere talaltra beffarde nelle quali i 4 MC si divertono a vestire “panni” inconsueti e improbabili, rendendo l’ ascolto del disco piacevole e divertente.

______1° FESTIVAL DEL CENTRO STORICO____
________PROGRAMMA APRILE/LUGLIO________

- GIOV. 24 APRILE - BANCHI ROOTS VOL° 1
DANZA PIRATA - LARGO BANCHI NUOVI

- VEN. 9 MAGGIO - ARAPUTO ZEN
"LIVE" LARGO SAN GIOVANNI MAGG. PIGNATELLI

- SAB. 24 MAGGIO - FUNKY PUSHERTZ
"LIVE" LARGO SAN GIOVANNI MAGG. PIGNATELLI

-VEN. 13 GIUGNO - ROCKERS DISCO SET
"LIVE" LARGO SAN GIOVANNI MAGG. PIGNATELLI

-VEN. 27 GIUGNO-ARDUO+FUNKING MACHINE
"LIVE" LARGO SAN GIOVANNI MAGG. PIGNATELLI

- VEN. 4 LUGLIO - TAMMORRIATA DI QUARTIERE
FESTA POPOLARE DI QUARTIERE

________________________________________


- ZER081 - ZONE DI ESPERIENZE RIBELLI
- COMITATO CENTRO STORICO
- STELLA ROSSA 2006
- PRESIDIO DI SALUTE SOLIDALE
- DOPOSCUOLA OLTRELASCUOLA
- BAR ORIENTALE
- BUCK BAR
- PAPPA E PIZZA
- LARGO LA PIZZA
- PORTA VENTOSA
- BAR SANTA CHIARA
- PEPITON BAR



ZER081 https://www.facebook.com/Zer081?fref=ts

PRESIDIO DI SALUTE SOLIDALE https://www.facebook.com/pages/Presidio-di-Salute-Solidale-Napoli/605658549446667?fref=ts

DOPOSCUOLA OLTRELASCUOLA
https://www.facebook.com/doposcuola.oltrelascuola?fref=ts

STELLA ROSSA 2006
https://www.facebook.com/stellarossa2006?fref=ts

COMITATO CENTRO STORICO NAPOLI
https://www.facebook.com/comitato.centrostoriconapoli?fref=ts

FUNKY PUSHERTZ
https://www.facebook.com/funkypushertz

Veniteci a trovare
dal 24 al 25 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: