Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Giornata europea dei Parchi 2014

Italia
Google+

Il 22 maggio - Giornata Europea dei Parchi al Parco Nazionale Arcipelago Toscano (Toscana) LA VANTINA E IL BORGO DEI MINATORI Visita dell'antico borgo di Capoliveri, che è arrivato a noi perfettamente conservato grazie ad una bella fanciulla, "La Vantina", che convinse Napoleone a ritirare le sue truppe intenzionate ad attaccare il paese. Difficoltà: facile. Ritrovo: 17.00 Capoliveri, Piazza del Cavatore. Durata: 2 ore. Partecipazione gratuita.

Per informazioni e la prenotazione obbligatoria: Miniere di Calamita
3939059583 - www.minieredicalamita.it

Dal 23 al 25 maggio - Giornata Europea dei Parchi al Parco Fluviale Gesso e Stura (Piemonte) HORTUS HORTI: PORTE APERTE ALL'ORTO - 4^ EDIZIONE
23 e 24 maggio, ore 9.00 e ore 12.00: visite guidate all'orto per le classi delle scuole primarie e secondarie di primo grado, previa prenotazione. 24 e 25 maggio, ore 14.00 e ore 18.00: apertura al pubblico dell'orto per visita libera e partecipazione a laboratori. A Cuneo, Orto didattico Parco della Gioventù Per informazioni: Parco fluviale Tel. 0171/444501 - E-mail: parcofluviale@comune.cuneo.it

Il 24 e 25 maggio - visite guidate, musica e laboratori al Parco dei Gessi Bolognesi e Calanchi dell'Abbadessa (Emilia-Romagna) FESTA DEL PARCO 2014 Nella Settimana Europea dei Parchi torna il consueto appuntamento con visite guidate, musica e laboratori per bambini.
Per tutta la durata della Festa banchetti e spazi espositivi degli agricoltori del Parco. Saranno presenti anche: Amici della Terra, CAI, Ex-equo, Guardie Ecologiche Volontarie, Legambiente, Pangea, Selenite.
Per informazioni e prenotazioni: Tel. 051/6254821 - E-mail: info.parcogessi@enteparchi.bo.it

Il 24 maggio - Giornata Europea dei Parchi al Parco Regionale Abbazia di Monteveglio (Emilia-Romagna) STORIE DI QUERCIANTICA Presentazione della raccolta di racconti "Storie di Querciantica" di Francesca Casadio Montanari, illustrato da Marina Cremonini. Letture tratte dal libro, laboratorio di disegno, creazione di segnalibri e taccuini con acquerelli, cere, pastelli, materiali naturali, spago, cartoncino... Mostra delle tavole originali del libro. Il laboratorio, gratuito è dedicato ai bambini dai 5 ai 10 anni. Al termine merenda. Centro Parco San Teodoro ore 16. Prenotazione obbligatoria entro la sera precedente: 3292291118 Per informazioni: Tel. 051/6701044 - E-mail: info.parcoabbazia@enteparchi.bo.it

Il 24 maggio - escursione al Parco Naturale Adamello Brenta (Trentino-Alto
Adige)
ALLA SCOPERTA DEI SEGRETI DELLA VAL MELEDRIO Dopo una visita alla segheria, escursione lungo la val Meledrio alla scoperta dell'arte dell'estrazione della trementina, il taglio del legname e la forgiatura dei metalli attraverso il sentiero degli antichi mestieri.
Possibilità di trasporto con pullman del Parco. Partenza ore 9.00 da Storo c/o bar Centrale (via Tione - Madonna di Campiglio). Fermate lungo il percorso in tutti i paesi su prenotazione (fermate Trentino Trasporti).
Rientro previsto ore 17.00. Pranzo al sacco a carico dei partecipanti. Per chi non usufruisce del pullman del Parco il ritrovo è previsto direttamente a Dimaro c/o piazza Centrale, ore 11.00. L'attività partirà con minimo 15 partecipanti. Ricorda che per il Parco è sempre bel tempo e le attività si svolgeranno anche in caso di pioggia.
L'attività è gratuita e la prenotazione è obbligatoria entro le ore 12.00 di venerdì 23 maggio tramite mail info@pnab.it o Tel. 0465/806666 (chiedere di Ilaria Rigatti o Chiara Scalfi).

Il 24 maggio - la Primavera... camminando al Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, Monte Falterona, Campigna (Emilia-Romagna - Toscana) PICNIC ALLA FORESTA DELLA LAMA In collaborazione con Idro Ecomuseo delle Acque di Ridracoli. Escursione in battello elettrico dalla diga di Ridracoli alla "zattera" del Comignolo e breve passeggiata accompagnati da esperta guida GAE fino alla maestosa foresta della Lama. Pranzo al sacco e rientro in battello alle ore 18.
Lunghezza: 5 km. Durata: 2 ore di escursione. Difficoltà: T.
Dislivello: circa 200 m. Ritrovo: ore 9.30 a Idro Ecomuseo delle Acqua di Ridracoli. Quota di partecipazione: Euro 15 adulti (min. 15 adulti), Euro 8 bambini.
Per informazioni e prenotazioni: Centro Visita di Santa Sofia 0543/970249; segreteria unificata con Idro Ecomuseo delle Acque di Ridracoli 0543/917912.

Il 24 maggio - festa finale al Parco Alpi Apuane (Toscana) PARCHI PER LA PACE Inaugurazione del Museo allestito nel nuovo fabbricato del Centro agricolo-naturalistico "Giuseppe Nardini" di Bosa.
Non mancheranno i sapori del Parco, con una degustazione dei prodotti locali. Nel pomeriggio alla scoperta del territorio protetto con una Guida del Parco.
Per informazioni: Tel. 0584/75821 - E-mail: protocollo@parcapuane.it

Il 25 maggio - escursione a piedi al Parco del Mincio (Lombardia) CAMMINANDO IN COLLINA, ANZI SUL MONTE...
A Volta Mantovana c'è un'altura ricoperta da un prezioso habitat. Dalla localit√† Mulini di Volta, poco a monte di Pozzolo (ex Vecchio Mulino), lungo la sponda destra del fiume Mincio si giunge, con modesto dislivello, fino alla cima panoramica di Monte della Maddalena. Escursione guidata naturalistica (andata e ritorno). Con Koinè. La prenotazione non è obbligatoria ma è consigliata Per informazioni: Tel. 0376/228320 - E-mail: didattica@parcodelmincio.it

Il 25 maggio - escursione guidata al Parco Regionale della Vena del Gesso Romagnola (Emilia-Romagna) ALLA SCOPERTA DI FARFALLE, SCARABEI & CO.!"
La conoscenza di un "mondo parallelo" come quello degli insetti e l'osservazione ed il riconoscimento delle specie più caratteristiche saranno tra gli obbiettivi di questo insolito incontro. Escursione guidata gratuita a cura dell'Ass.ne Pangea. Ritrovo presso il Centro Visite "Ca' Carnè".
Per informazioni: Tel. 0546/81066 - E-mail: parcovenadelgesso@romagnafaentina.it

Il 25 maggio - laboratorio di agricoltura per bambini al Parco dell'Adamello (Lombardia) SPORCHIAMOCI LE MANI… MANGIARE LE FRAGOLE Divertente laboratorio pomeridiano di agricoltura per bambini, per osservare con occhi diversi un frutto di cui tutti siamo golosi: le fragole! Dalle ore 14.00 alle ore 17.00. Costo: attività gratuita Per informazioni ed iscrizioni (entro le ore 18.00 di sabato 24 maggio):
Tel. 0364/76165 - cell. 349/8662828 - E-mail: alternativaambiente@gmail.com

Veniteci a trovare
dal 22 al 25 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: