Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Rassegna "Aperitivi...in concerto" - Duo Sintonie (con Camilla Mengucci e Giulia Giampieri)

Osteria Papaveri e Papere Piazza del Duca, 11, Senigallia AN, Italia
Google+

APERITIVI...IN CONCERTO

…dal pop al rock, dalla classica alle più belle colonne sonore….musica dal vivo per tutti i gusti!

III appuntamento:

DUO SINTONIE
con Camilla Mengucci e Giulia Giampieri, concerto per pianoforte a 4 mani, brani di Mozart, Brahms e Beethoven

CAMILLA MENGUCCI
Inizia lo studio del pianoforte all’età di 7 anni presso la Scuola di Musica “B.Padovano” di Senigallia sotto la guida della Prof.ssa Daniela Grassi. Prosegue gli studi musicali fino a conseguire il diploma in pianoforte con il massimo dei voti nel mese di giugno 2011.
Prima ancora di diplomarsi frequenta masterclass con illustri maestri e si esibisce ogni anno in concerto a Senigallia, Macerata, Roma, Napoli sia come solista che in formazioni cameristiche e in occasione della “Festa Della Musica”. È stata chiamata nel 2002 ad inaugurare il Concorso Nazionale Di Poesia “Spiaggia Di Velluto” all’Auditorium San Rocco di Senigallia eseguendo al pianoforte musiche di Shostakovich.
Partecipa a diversi Concorsi Musicali classificandosi sempre al Primo, Secondo e Terzo posto.
Dopo il diploma intraprende l’attività di insegnante di pianoforte, di propedeutica musicale, di educazione musicale e di maestro collaboratore presso diverse scuole di musica statali e private in Provincia di Ancona e di Pesaro-Urbino. Attualmente sta seguendo dei corsi di formazione e di aggiornamento in “Didattica della Musica” presso il Conservatorio di Pesaro ed è insegnante di pianoforte presso la scuola “Opus 1” di Castelbellino, insegnante di propedeutica musicale e di avviamento allo strumento presso l’Associazione “Mibemolle” nella sede di Marzocca, insegnante di educazione musicale con elementi di musicoterapia presso l’indirizzo Socio sanitario dell’IPSIA di Senigallia, insegnante di pianoforte presso la scuola “Marchetti” di Senigallia. Parallelamente continua a perfezionarsi con il M° Mario Coppola e il M° Giovanna Giuliodori e suona nel “Duo Sintonie” con la pianista Giulia Giampieri.

GIULIA GIAMPIERI
Inizia lo studio del pianoforte all’età di 6 anni presso la Civica Scuola di Musica di Osimo dapprima sotto la guida del M° Tiziana Marfisi, poi del M° Giovanna Giuliodori fino a conseguire con ottimi voti il diploma in pianoforte nel giugno 2012.
Durante gli studi, partecipa annualmente come solista e in formazioni cameristiche esibendosi all’interno dei Saggi organizzati dalla Civica Scuola di Musica. In occasione della Consegna delle Civiche Benemerenze, nel 2004 si esibisce in formazione cameristica nel teatro “La Nuova Fenice” ad Osimo. Nello stesso, ogni anno, suona con l’orchestra della Civica Scuola di Musica, per il Concerto di Natale. Nel 2011, è stata chiamata a suonare alla presentazione del libro “Côté Bach” di Lucia Tancredi al teatro sperimentale “Lirio Arena” di Ancona eseguendo musiche del noto compositore J. S. Bach.
Sin da piccola, partecipa a diversi concorsi musicali sia come solista che in formazioni cameristiche ottenendo sempre il Primo e il Secondo premio.
Dal 2010 intraprende l’attività di insegnante di pianoforte e di teoria e solfeggio presso la Civica Scuola di Musica ad Osimo e nella stessa ricopre l’incarico di supplente delle stesse materie sin dal 2007.
Da agosto 2013 suona all’interno del gruppo “Visioni dall’Est”, proponendo brani scritti da compositori bulgari e arrangiati per il quartetto violoncello, clarinetto, pianoforte e voce.
Contemporaneamente, si sta perfezionando con il M° Mario Coppola e con il M°Giovanna Giuliodori e suona nel “Duo Sintonie” con la pianista Camilla Mengucci.

Veniteci a trovare
il 25 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: