Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

CAT POWER per SUD EST INDIPENDENTE

Torre Regina Giovanna c.da Baccatani , Brindisi BR, Italia
Google+

Sarà Cat Power, considerata un’icona della scena alternative rock mondiale, l’ospite internazionale dell’ottava edizione del festival Sud Est Indipendente. Giovedì 24 luglio (ore 21.30 - ingresso 20 euro + dp, prevendite BookingShow) appuntamento a Torre Regina Giovanna di Apani, in provincia di Brindisi, con un concerto-evento organizzato da CoolClub e Torre Regina Giovanna in collaborazione con Radar Concerti. La cantautrice statunitense arriva, infatti, per la prima volta nel Salento per una delle due tappe italiane del suo tour mondiale “Sun”.

Una giovinezza vissuta da Bohémien girovagando per gli States, l’approdo nella New York underground e l’inizio di una carriera che l’ha portata in poco tempo nell’olimpo dell’Indie-Rock, con venti anni di carriera e nove album alle spalle. Prodotto da Chan Marshall, mixato da Philippe Zdar “Sun” (2012, Matador – Distribuzione Self) è l’ultimo album in studio di Cat; scritto, suonato, registrato e interamente autoprodotto è una dichiarazione di completo controllo che si ritrova anche nei temi delle canzoni. Marshall considera Sun “una rinascita,” che è esattamente ciò che trasmette questo ambizioso e carismatico album. “Moon Pix era un album sull’estremo isolamento per sopravvivere ad un’enorme lotta” dice, “Sun è non guardare indietro, rialzarsi, e andare avanti con fiducia verso il proprio futuro, con forza e realizzazione”. Questo è forse il suo album più personale fino ad oggi, stratificato e coinvolgente, ha la stessa forza artigianale degli anni del debutto e non c’è un album di questa artista così vicino alla sua personalità e al suo stato d’animo attuale, “Sun” riesce ad incanalare il suo umore, la sua rabbia, la profonda empatia, le ispirazioni musicali, le sue abilità, e la ricerca spirituale in un lavoro che sorprende e conforta. Coloro che conoscono la discografia di Cat Power ritroveranno elementi della pietra miliare del 2003 “You Are Free”, che sperimentava forme vocali e basi prese in prestito dalla urban music, e l’incantevole forza di canzoni come “American Flag. Sun è stato registrato durante gli ultimi tre anni a Malibu in uno studio che la cantautrice si è costruita da sola, Silver Lake (nello studio The Boat dei The Dust Brother), Miami (South Beach Studios), e Parigi (Motorbass), dove è stato mixato con Zdar, dalla sua data di uscita nel settembre 2012, Cat Power è in giro per il mondo con la sua nuova band.

Il Sud Est Indipendente è il festival targato Coolclub che fin dalla sua prima edizione nel 2006 ha dichiarato la sua vocazione a scegliere gruppi e progetti eterogenei, a trasformarsi di volta in volta allargando l’orizzonte delle proprie proposte per offrire al proprio pubblico una panoramica ampia e variegata della musica pescando nei diversi generi che vanno dal punk al cantautorato, dal rock allo ska, dal folk ai ritmi in levare. Nelle diverse location salentine che hanno ospitato il festival, si sono alternati artisti come, Kings Of Convenience, Baustelle, Gogol Bordello, Bugo, Skatalites, Verdena, Daniele Silvestri, Tre Allegri Ragazzi Morti, Vallanzaska, Teatro degli Orrori, One Dimensional Man, Jon Spencer Blues Explotion, Mannarino, Calibro 35, Brunori Sas, Amor Fou, Lombroso, Dellera, Crifiu, Mascarimirì e molte altre realtà italiane e pugliesi.

Veniteci a trovare
il 24 luglio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: