Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

ARCHEOLOGIA SUBACQUEA: SCOPERTE, LAVORO, DIVULGAZIONE

Archeobar Caffè letterario via Mezzocannone 101bis, Napoli, Italia
Google+

Dott. Michele Stefanile
Archeologia Subacquea: ricerca, lavoro, divulgazione
Il fascino dell’esplorazione, la scoperta di un mondo invisibile ai più, celato e protetto per secoli dalle acque, il bisogno di comprenderne e raccontarne le storie, oltre i sensazionalismi e il facile richiamo dell’antico ‘tesoro’. All’Archeobar si parla di archeologia subacquea, di ricerche scientifiche e lavori rigorosi, tra Italia e Turchia, verso la ricostruzione di un passato sommerso che ha ancora tanto da dire.


Michele Stefanile è archeologo subacqueo presso l’Università di Napoli “L’Orientale”. Per lo stesso ateneo è responsabile, dal 2011, del laboratorio di Archeologia Subacquea.

Formatosi tra Napoli e Barcellona, ha partecipato a scavi archeologici nel foro di Neapolis, a Pompei, Pontecagnano, Kaulonia, Aversa, in Etruria, Sicilia, Abruzzo, Spagna, e ha preso parte a missioni archeologiche sottomarine in Catalogna, sui relitti Deltebre I e Triunfante, in Calabria e nelle acque di Baia; dal 2011 è responsabile di un’équipe italiana impegnata in ricognizioni subacquee in Turchia. Ha preso parte, da relatore, a svariati convegni in Italia e all’estero (USA, Turchia, Spagna, Portogallo, Germania, Polonia, Inghilterra) e ha all’attivo numerose pubblicazioni scientifiche. Scrive stabilmente di cultura per l’Huffington Post (http://www.huffingtonpost.it/michele-stefanile/) e di archeologia per il suo blog di Archeologia Subacquea (www.archeologiasubacquea.blogspot.com ); collabora da free-lance con diverse testate, cartacee e online.

Ha partecipato alla realizzazione di documentari per Silver River, History Channel e National Geographic. E’ responsabile della Sezione di Archeologia del Centro Sub Campi Flegrei, ed è impegnato in svariate attività di ricerca, divulgazione e formazione in archeologia subacquea.

Veniteci a trovare
il 21 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: