Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Mercatino BIO: l'Orto in Piazza Fontana Grande

Piazza Fontana Grande - Viterbo Viterbo VT, Italia
Google+

Mercatino BIO: l'Orto in Piazza Fontana Grande

Organizzata da AUCS e AIAB Lazio e patrocinata dal Comune di Viterbo in collaborazione con la Pro loco
nell’ambito del programma
ZTL – Zone Totalmente Libere

Date: 10, 17 e 24 maggio (sabato)
Sede: Piazza Fontana Grande – dalle ore 8.00 / termine ore 13.00

- stand di produttori agricoli e trasformatori locali biologici per la vendita e la degustazione;
- laboratori per i bambini e le famiglie sul consumo sano e responsabile e sull’artigianato creativo;
- un angolo di ascolto e confronto con esperti e produttori per parlare con i cittadini di argomenti collegati con lo sviluppo sostenibile e la difesa dell'ambiente;
- mostra delle attività svolte dalle scuole nell'ambito del programma Orti solidali e spazi verdi didattici e altre mostre a tema.

Proposta di AIAB e AUCS

Mercatino BIO:l'Orto in Piazza Fontana Grande a Viterbo è l’occasione per parlare di agricoltura biologica e delle filiere di qualità, della tutela dell’ambiente, della biodiversità, dell’alimentazione e del gusto, del risparmio dell’acqua, del consumo critico e responsabile, delle tradizioni e dello sviluppo locale. Un’occasione che, come sempre, sarà ricca di varie iniziative: degustazioni guidate, attività didattiche, laboratori dimostrativi e artigianali per grandi e piccini, ma anche incontri per promuovere il confronto tra produttori, cittadini, associazioni, istituzioni e consumatori e favorire la conoscenza del mondo agricolo locale ed il consumo di prodotti buoni, sicuri, di qualità e riproporre un modello di agricoltura sostenibile e libero dalle coltivazioni geneticamente modificate.
Piazza Fontana Grande - nelle giornate di sabato 17 e 24 maggio - diverrà luogo di incontro tra quanti hanno contribuito a rendere l’agricoltura biologica una realtà in perenne crescita ed in controtendenza rispetto al resto dell’agroalimentare, capace di attrarre ogni anno nuovi consumatori. Parlare di agricoltura biologica, oggi a Viterbo significa infatti parlare di un modello vincente della Green economy, ma anche di rispetto per l’ambiente, di nuove prospettive occupazionali, di tutela della biodiversità, di salute, di gusto, di consumo consapevole e finanza etica. Oggi l’agricoltura biologica multifunzionale può contare su diverse figure professionali molto evolute, in perfetta sintonia con le moderne tecniche produttive e fortemente motivati dalle ricche potenzialità del mercato e dalla ricerca di un nuovo stile di vita.
Mercatino BIO: l'Orto in Piazza Fontana Grande sarà anche l’occasione per promuovere il programma di AUCS “Orti Solidali e Spazi Verdi Didattici” promosso con il sostegno di Regione Lazio e Tavola Valdese per la realizzazione nelle scuole della Tuscia e di Viterbo di una rete di orti didattici e solidali.
L’idea di fondo è di realizzare a Viterbo uno spazio permanente di promozione e vendita del Biologico e della filiera corta e solidale.

Veniteci a trovare
dal 17 al 24 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: