Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

ACVC X ANNO @ Ancarano (TE) 31 Maggio

Comune Di Ancarano Piazza Roma, Ancarano TE, Italia
Google+

ACVC X ANNO dieci anni tra musica e cultura

Sabato 31 Maggio 2014 ad Ancarano (Te),
presso l’AUDITORIUM COMUNALE, si festeggeranno i primi dieci anni di attività di ACVC – Associazione Culturale Valerio Capponi

Un evento gratuito che ospiterà numerosi artisti della Street Art e che sarà animato da una serie di concerti di band emergenti del panorama musicale nazionale.

Quando l’Associazione Culturale fu presentata, eravamo in molti, amici e conoscenti di Valerio. L’emozione di quel giorno traspariva da ogni sguardo, un gruppo di ragazzi stava dando vita a qualcosa di importante che avrebbe portato un solo nome, facendo sì che il ricordo sarebbe rimasto indelebile.

Dalle mostre fotografiche (Oltre le immagini, Il mondo fotografato da Valerio), le rassegne cinematografiche (David Lynch e Anime Festival), i corsi di fotografia fino ai più recenti Festival Musicali (indieXmas e INDIeVISIBILE Festival), l’Associazione ha raccolto esperienze uniche e avvicinato molte persone.

Oggi l’Associazione è cresciuta e compie dieci anni, Sabato 31 Maggio si fa festa!

Si parte nel primo pomeriggio, alle ore 15:00, con le performance dal vivo dei sette Writers provenienti da tutta Italia, artisti che saranno chiamati a interpretare il tema “ACVC e la sua storia” realizzando pannelli in pura Street Art. Sarà una giuria a decretare l’opera vincitrice mentre un dj-set accompagnerà l’esibizione.


Writers:

- Luca Flebo Tayebian

- Keope Settesettesette

- Riccardo Bucci

- Andrea Fioravanti

- Stefano Imprevisto

- Fabio Foster Foschi

- Benjamin Vitruz



Seguirà un aperitivo.


Ospiti:

- Narcodimatteo Shop - Paü&Gi prod.

- Associazione 17 Festival

- Associazione Culturale Daltonicamente




La serie di concerti sarà aperta dall’abruzzese NIKKè, seguito dal cantautore Giancane e dai BAMBOO, artisti romani che creano musica con strumenti "alternativi" e oggetti comuni della vita quotidiana.


L’ingresso è gratuito ! ! !


INFO:
email: acvaleriocapponi@gmail.com
http://valeriocapponi.bybierre.net
https://facebook.com/acvaleriocapponi
https://twitter.com/acvcapponi






-NIKKè

L’idea, targata NIKKè, di Niccolò Venturini affonda le radici nel 2010. Attivo già dal 2005 al 2009 come
frontman della band PUNKLASTITE, ha collaborato alla realizzazione di 9 brani inediti ed alla riuscita di
numerosi concerti tenutisi tra le Marche e l’Abruzzo. Oggi, NIKKè (chitarrista, bassista, scrittore e cantante) ha dato il via ad un progetto solista, debuttando nel Febbraio 2013.Tra le esibizioni più importanti ricordiamo la partecipazione alla seconda edizione del 17 Festival insieme a gruppi come A TOYS ORCHESTRA, MANAGEMENT DEL DOLORE POST OPERATORIO, TYING TIFFANY, DI MARTINO, DARIO BRUNORI, FRY & ICE (MODENA CITY RAMBLERS) e altri ancora.
La pubblicazione dell'intero cd è prevista per l'estate del 2014. L’EP “Voglia di niente” è già disponibile in
freedownload. Le canzoni (una dozzina di tracce) sono state prodotte e registrate dallo stesso, e mixate da Nacor Fischetti della N-core produzioni di Ascoli Piceno. L’album è caratterizzato da melodie composte attraverso l’utilizzo di chitarre, basso e sintetizzatori;
il genere musicale spazia dal reggae all’hip-hop, dal più classico cantautorale all’elettronica, dalla bossa nova
al punk-rock...i testi trattano perlopiù temi riflessivo-psicologici, sociali… ed eccezionalmente demenziali.




-GIANCANE

Prima chitarrista, ora cantautore. Dall’esperienza dei Muro del Canto, Giancane narra e morde con ironia e
rabbia, come un mastino appena liberatosi dal guinzaglio. Dietro a questo pseudonimo scrive e suona Giancarlo Barbati, chitarrista dei Muro del Canto, uno dei tanti gruppi di punta della scena indipendente romana. In questo disco però, si distacca dalle atmosfere folk più cupe di questi ultimi per buttarsi a pesce su dei frangenti molto più minimalisti: chitarra acustica, cassa, charleston, cembalo e via.
L’intento di Giancane, qui, è quello di vestire i panni di uno stornellatore scalmanato, che con ironia mordace e sboccata si scaglia contro un universo che puzza di stantio già da parecchio lontano.




-BAMBOO

L'idea di formare i Bamboo è di Luca Lobefaro che nel 2008 raduna i musicisti più validi di un suo laboratorio
di strumenti extra-musicali per continuare il lavoro di ricerca sonora con una vera e propria band. Lo scopo è quello di creare musica con strumenti "alternativi" del tutto lontani da quelli tradizionali, oggetti comuni della
vita di ogni giorno. La formazione attuale include Luca Lobefaro, Massimo Colagiovanni, Valentina Pratesi, Davide Sollazzi e Claudio Gatta che si delinea nel 2010. Nel 2011 si classificano primi nel contest "Voci Della Periferia" indetto dal Comune di Roma. Suonano ovunque a Roma (Auditorium Parco Della Musica, Circolo Degli Artisti, Villa Ada - Roma Incontra Il Mondo, Lanificio159...) e in giro per l'Italia sia in locali e piazze che per strada. Ad aprile del 2013 cominciano le riprese del loro primo lavoro discografico, un DVD girato in una casa nelle campagne romane intitolato "What's In The Cube?" che raccoglie 7 pezzi del repertorio creato negli anni dai Bamboo. La geometria della casa ispira il titolo, il concetto e il prodotto: l'innata curiosità di scoprire il contenuto di un cubo. Se nel DVD i Bamboo forniscono la risposta, nel packaging l'utente sceglie cosa il cubo deve contenere. Esce per l'etichetta romana Bomba Dischi ed è stato presentato il 14 novembre 2013 al
Circolo degli Artisti

Veniteci a trovare
dal 31 maggio al 1 giugno 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: