Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

RIENERGIZZIAMO(CI) LA SCUOLA !CONFERENZA INTERATTIVA!

Associazione CUORE DI LOTO - ASD Via Barbariga 36-38, San Pietro di Stra, Stra VE, Italia
Google+

ovvero rienergizziamo lo studente che è in noi (o davanti a noi) conferenza esperienziale per capire cause del successo (o insuccesso) scolastico nostro e dei nostri figli.

Quante volte abbiamo visto sul viso di nostro figlio al rientro da scuola l'espressione annoiata e delusa che avevamo noi dopo una brutta giornata?

E quante volte abbiamo chiesto com'è andata? bene
Cosa hai fatto? niente!
E ci siamo sentiti rispondere come ci rispondevano i nostri genitori?

Com'è possibile che non sia cambiato NIENTE?

Com'è possibile che siamo andati sulla Luna, che comunichiamo in tempo reale grazie a internet da un capo all'altro del mondo e che TRA GENITORI E FIGLI ANCORA NON CI SI CAPISCA??

Grazie a questo ws cercheremo di scardinare le credenze insite in ciascuno di noi che portano a vedere la scuola e lo studente in modo sempre uguale, cosa che ovviamente NON E'.

Vivamente consigliato a mamme e papà di figli di tutte le età scolari e non, ma anche a chi di figli non ne ha ma si ricorda come era la propria età scolare....


Tiziana Manca, madre di due figli, insegna da 27 anni.
Attualmente è docente di Lingua Tedesca in una scuola superiore di Treviso.
Fortemente influenzata dalla didattica della scuola tedesca presso cui ha studiato, ha insegnato in Italia in scuole di ogni ordine e grado, dalle elementari all'Università e in Austria all'Università di Pedagogia (Paedagogische Hochschule).
Da sempre appassionata di problem-solving in campo pedagogico ha collaborato per anni ai Cic (Centri informazione Consulenza) della scuola superiore in provincia di Treviso dove ha anche, come insegnante di Tecniche di Comunicazione, creato e partecipato a parecchi progetti come "Tuttinfiera!", "L'unione fa la Fiera" ecc., simulazioni di allestimento di una fiera partendo dalla creazione del prodotto fino alla sua campagna pubblicitaria, il tutto sempre lavorando con studenti adolescenti.
Insegna anche nei Corsi Serali dell'Educazione degli adulti ed è particolarmente interessata all'epigenetica e alla fisica quantistica, nonchè a tutto ciò che può dimostrare che possiamo migliorarci e migliorare ciò che è attorno a noi, Scuola compresa.Anche a questo scopo ha creato la pagina Facebook Una Prof a Forma Di Mamma dove è disponibile per chiarimenti o commenti a: unaprofaformadimamma@gmail.com

Veniteci a trovare
dal 30 al 31 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: