Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

GLI INGANNATI! il Teatro degli studenti Luiss!!

LUISS Guido Carli Viale Pola, 12 , Roma, Italia
Google+

Carissimi tutti, siamo lieti di invitarvi alla commedia teatrale più attesa della Capitale: un groviglio di passioni, colpi di scena, musiche trascinanti e risate assicurate...il resto non potrete che scoprirlo venendo!
Noi Vi aspettiamo numerosi, pronti a onorare il palco.

http://www.luiss.it/studenti/attivita-culturali/teatro/gli-ingannati

> Luiss Guido Carli, Viale Pola 18 ( sala delle Colonne)

DATE:
LUNEDI 26 ORE 21.00
MARTEDI 27 ORE 21.00
MERCOLEDI 28 ORE 21.00


SINOSSI:
- Gli Ingannati è un commedia goliardica, scritta nel XVI secolo e andata in scena a Siena durante il Carnevale del 1532, riscuotendo un enorme successo popolare, tanto che fu tradotta in molte lingue e fu fonte di ispirazione di William Shakespeare per la stesura de La dodicesima notte.
Direttamente connessa alla Commedia dell’Arte e ai suoi caratteri, racconta le vicissitudini della giovane Leila che, per sfuggire ad un matrimonio combinato da suo padre Virginio con il vecchio Gherardo, si traveste da uomo e, con il nome di Renato, entra al servizio del cavaliere Flaminio di cui è follemente innamorata. Ma Flaminio, a sua volta, è invaghito di Isabella, figlia di Gherardo che, però, lo respinge perché ha perso la testa per… Renato! A complicare le cose, ecco che arriva in città, il fratello gemello di Leila, Fabrizio, che tutti credevano disperso dopo il sacco di Roma da parte dei lanzichenecchi. Una commedia degli equivoci in cui s’intrecciano altre storie di paggi e servette, cavalieri spagnoli e madri badesse in una girandola di equivoci esilaranti, conditi da una colonna sonora, tutta cantata dal vivo, che ripercorre alcune tra le più famose canzoni italiane degli anni Sessanta e Settanta. Una trama rinascimentale rivisitata in una cornice contemporanea che nulla toglie alla sua comicità, anzi, speriamo, ne accresce le sue potenzialità. Buon divertimento! -
"Ferdinando Ceriani" - regista


ATTORI:
Agnese Gorgoglione . Alessandra Gesualdi . Alessandro
Adamo . Andrea Giulia Monteleone . Anna Gioia Apreda . Camilla Gentili . Carlo Asta . Carlo Ferrero . Carlotta Varriale . Cecilia Menichella . Daniela Ceci . Danilo Capezzani . Deneuve Presicce . Diletta Aliotta . Elena Nafissi . Eugenia Brandimarte . Filippo Iori . Francesco Tamburini . Gianluca De Matteis . Giorgia Di Gianvito . Giorgio Lucantonio . Giovanna Benvegna . Giovanni Parlatore . Giovanni Visaggio . Giulia Ceccarelli . Giulia Di Lorenzo . Giulia Rosato . Giuseppe Mangiaracina . Ilaria Pietrangeli . Jacopo Resti . Julija Stevanovic . Laura Cardile . Margherita Pennetta . Maria Murrone . Maria Pernice . Mariachiara Gramegna . Mariaenrica Pugliese . Martina Rotolo . Martina Vairo . Pasquale Simonelli . Roberto Di Paolo . Salvatore Lamuraglia . Selene Petremolo . Simonetta Baratta

Veniteci a trovare
dal 26 al 28 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: