Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

PREVENZIONE DELLE MALOCCLUSIONI - Dalla nascita all’adolescenza

Studio Dentistico Mauro Papagni Piazza Carlo Alberto Dalla Chiesa 18, Bisceglie BT, Italia
Google+

IL DOTT. MAURO PAPAGNI CI PARLERA' DELLA PREVENZIONE DELLE MALOCCLUSIONI DALLA NASCITA ALLA'ADOLESCENZA, IN UN INCONTRO ORGANIZZATO IN COLLABORAZIONE CON MISERICORDIA BISCEGLIE, IL GIORNO 08/06/2014 PRESSO P.ZZA DALLA CHIESA 10.

AL TERMINE SARANNO DISTRIBUITI DEI CAMPIONI OMAGGIO PER I PARTECIPANTI.

La promozione della salute, compresa quella orale, rappresenta un fattore di crescita socio-culturale. Deve coinvolgere diversi attori come pediatri, neonatologi, odontoiatri, igienisti dentali, insegnanti, e genitori.
Il corretto sviluppo della dentizione decidua e mista è fondamentale per la salute orale in età evolutiva contribuisce ad una occlusione stabile, funzionale ed esteticamente armonica tra le componenti anatomiche e dentali che costituiscono l’architettura cranio-facciale. La diagnosi precoce ed il trattamento di una malocclusione portano a grandi benefici a breve e a lungo termine. L’ortodonzia si occupa di prevenzione, diagnosi e trattamento delle mal occlusioni che possono manifestarsi come anomalie di posizione e di sviluppo di denti, di mandibola e mascellare. L’ ortodonzia è una branca medica che previene e cura le mal posizioni e malformazioni dentali, scheletriche delle ossa facciali. In particolare del mascellare, della mandibola e i disturbi delle articolazioni dell’ATM e alterazioni muscolari e facciali.
L’ideale per la prima visita ortodontica è tra i 4 e i 5 anni, quando vi sono solamente tutti i denti decidui. La valutazione precoce ha lo scopo di individuare i problemi e di considerare la loro possibile evoluzione.
Le arcate dentarie, le strutture ossee, la muscolatura della faccia dovrebbero essere tra di loro in un rapporto armonico per poter compiere le funzioni fonetiche masticatorie ed estetiche. Quando questo rapporto tra le strutture della faccia non è armonico ci troviamo di fronte ad una malocclusione con disarmonia morfologica e funzionale.

Veniteci a trovare
il 8 giugno 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: