Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Closing the Big Salone!: THE COUP + BLACK BEAT MOVEMENT + Dj Skizo @ Leoncavallo (Mi)

Leoncavallo Spazio Pubblico Autogestito via Watteau, 7, Milano, Italia
Google+

Il 23 e 24 maggio si conclude la stagione dei concerti e degli eventi nel Salone Principale del Leoncavallo in attesa di riaprire a inizio giugno con altre inziative nel cortile del Leo.

Vista gli splendidi nomi passati sul palco del Leo in questo anno, il 23 maggio avremo l'occasione di ospitare due incredibili live band a colpi di funk e hip hop e uno speciale djset:

- THE COUP (Oakland, Usa)
- BLACK BEAT MOVEMENT (Ita)
- DJ SKIZO (dj set)

::THE COUP::
I The Coup sono un gruppo political hip hop di Oakland, formato nel 1992 dai rapper Raymond "Boots" Riley e E-Roc con il DJ Pam the Funkstress. E-Roc lasciò, d'accordo con gli altri componenti, dopo il secondo album.
La band, che si ispira a Karl Marx e Mao Tse-Tung, abbina suoni elettronici a testi ironici, sarcastici e talvolta violenti contro il capitalismo, la politica statunitense, la violenza della polizia ed altro.
L'album di debutto della band fu "Kill My Landlord" nel 1993. Nel 1994 pubblicarono un altro album, "Genocide and Juice". Dopo un'assenza di quattro anni dallo studio di registrazione, il gruppo pubblicò nel 1998 "Steal This Album", che fu ben accolto dalla critica. Il titolo dell'album si riferiva a Steal this Book, libro della yppie Abbie Hoffman. Il magazine online Dusted definì "Steal This Album" il miglior album hip-hop degli anni '90.
Nel 2001, i The Coup pubblicarono "Party Music" per ottenere nuovi consensi. Tuttavia l'album vendette poco, in parte a causa di problemi di distribuzione. La prima copertina dell'album mostrava Pam the Funkstress e Riley di fronte al World Trade Center distrutto. La copertina fu terminata nel giugno 2001, e l'uscita dell'album fu preparata per metà settembre. A causa dell'inquietante somiglianza della copertina con gli attacchi dell'11 settembre 2001, la pubblicazione dell'album fu rimandata fino a quando non fu trovata un'altra copertina.
L'attenzione causata dalla copertina dell'album portò alcune critiche alla band, in particolare alla traccia 5 Million Ways to Kill a CEO. L'opinionista conservatrice Michelle Malkin citò la canzone e definì l'album della band un vomitevole esempio di anti-americanismo spacciato per espressione intellettuale.

::BLACK BEAT MOVEMENT::
Black Beat Movement è un collettivo nu funk con base a Milano, nato nel 2012 dall'unione di musicisti provenienti da diversi progetti (Vallanzaska, Rezophonic, Rootical Foundation).
La band sperimenta con i rumori urbani, neo soul, d’n’b, rap e funky beats.
Dal 2012, BBM ha iniziato a girare attraverso diversi paesi (jazz festivals, clubs, hip-hop jams) ricevendo un buon feedback dal pubblico.
Il primo Ep / BLACK BEAT MOVEMENT / è stato pubblicato nel febbraio 2013 e distribuito da Maninalto Records. Da allora, la band ha suonato per oltre cinquantaq concerti in sei mesi, aprendo anche concerti di importanti artisti italiani e internazionali tra cui Africa Unite, Sud Sound System, Statuto, Paola Turci, Nesli e Hiatus Kaiyote.
BBM hanno vinto lo Sziget 2013 Italy contest e hanno avuto l'opportunità di suonare ad uno dei più importanti festival europei come lo Sziget Festival (Ungheria).
Il primo full-length "“Id-Leaks“ è uscito l'8 aprile 2014.

_____________________________
ingresso a sottoscrizione 5 euro

venerdi 23 maggio 2014 - dalle 22.30

Leoncavallo Spazio Pubblico Autogestito
via Watteau, 7
Milano
www.leoncavallo.org
facebook.com/leoncavallospa
twitter.com/@leoncavallospa

::::::::::
Clicca "Mi Piace" sulla pagina www.facebook.com/leoncavallospa per essere sempre informato sulle iniziative e gli eventi del Leo su Facebook.
::::::::::

- Arrivi al Leoncavallo con la metro 3 fermata Sondrio, con il bus 81 e 43, con la bici sulla pista ciclabile e se fai tardi può usare la linea N42 che ti collega con la principali fermate della metropolitana che va tutta la notte. Per qualsiasi altro spostamento, vi consigliamo di consultare http://www.atm-mi.it/.

- Se proprio vuoi usare la macchina non viaggiare da solo, così tutti troveremo più facilmente il parcheggio e inquineremo di meno

- Dalle 20.00 è possibile cenare presso la Cucina Pop, quindi puoi venire presto, non pagare l'ingresso e evitare la coda

- Per tutti i concerti al Leo, non esistono prevendite, non bisogna compilare nessun modulo, mandare mail di prenotazione, ne tanto meno servono tessere!

- Tenta di venire con i soldi contati, così non ti riempiremo di monete

- "Ingresso a sottoscrizione" significa semplicemente che il prezzo, non è un semplice ingresso, ma che con quei soldi finanzi e sottoscrivi appunto tutte le attività del Leo.

*****

Veniteci a trovare
dal 23 al 24 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: