Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Stage di Burlesque

Circolo Salomè Via Giuseppe Biasi, 25 interno 8/K, Cagliari, Italia
Google+

Parole chiave: divertimento, ironia e femminilità con la grande e bravissima professionista Sonia Lynn Jamieson

Girls & Ladies, alzi la mano chi non si è fatta irretire della seduzione roboante di quest'arte? E’ il momento giusto per decidere e inserire in agenda un pausa dal mondo che sia tutta vostra e tutta al femminile, pensata per insegnare quella specialissima arte del Burlesque.
Il corso vi catapulterà nelle atmosfere strabilianti di inizio Novecento, insegnandovi i trucchi e i segreti del mestiere che vi renderanno uniche ed irresistibili anche al cospetto del marito più distratto!
Imparerete a giocare, sognare, muovere il corpo con movimenti sinuosi ed eleganti…e finalmente sarete sicure di Voi stesse! Il corso è rivolto a tutte coloro che intendono risvegliare i segreti di una femminilità dimenticata, ironica e divertita.
Burlesque è il termine che definisce un genere di spettacolo parodistico nato nella seconda metà dell’Ottocento nell’Inghilterra Vittoriana ed importato successivamente negli Stati Uniti, dove riscosse grande successo soprattutto fra gli strati di società meno abbienti (per questo veniva anche chiamato he poor man’s follies, le “follies” dei poveri). Intorno al 1865 venne rivitalizzato grazie ad una trasformazione di stile, genere e contenuti, che gli fece assumere una funzione di spettacolo di divertimento per adulti, imperniato su scene comiche a sfondo erotico o colte a piene mani dall’attualità, danze del ventre, siparietti improvvisati basati su doppi sensi, numeri di equilibristi o giocolieri, canti e danze, trasformandosi via via in un genere più simile al Varietà.

L’obiettivo principale delle lezioni è prendere coscienza dello spettacolo a 360 gradi, dalla padronanza dello spazio scenico al ballo, dalla recitazione alla costruzione di un personaggio per sedurre con quella meravigliosa dialettica che è il Teasing (comicità del doppio senso ma anche alla satira e al gioco, canzonatorio, presa in giro). Le lezioni sono rivolte anche e soprattutto a chi è semplicemente stimolata a riscoprire i segreti di una femminilità dimenticata. Un gioco esilarante e piacevole per reinventarsi con personaggi di fantasia e tutta la creatività di ogni partecipante.
Le lezioni comprendono un iter particolareggiato per migliorare l'armoniosità del movimento, la ricerca della sensualità ed esercizi per sbloccare la timidezza.
La differenza tra ieri e oggi è l'evoluzione che ha avuto il neo-burlesque. Comunica ora una visione totalmente diversa. Alla base del Burlesque c'è l'autoironia, la voglia di giocare con la propria sensualità che è dentro ad ogni donna, di trovare dentro di se una nuova voglia di conoscere e di trovare una creatività sincera ed esuberante.

SI LAVORERA' MOLTO SULLA PARTE IRONICA E CREATIVA

Il corso comprende una parte di riscaldamento, esercizi teatrali, passi di danza e tecnica del teasing:

. stretching
. esercizi di tonificazione
. addominali
. preparazione all'equilibrio
. gioco dei ruoli
. studio del movimento burlesco
. recitazione
. sequenze di passi
. studio e coreografia con utilizzo di strumenti e/o oggetti scenici
Il corso si eseguirà nel week-end del 11 e 12 luglio 2014
Venerdì sera dalle 19,00 alle 21,00
Sabato mattina: ore 11,00 alle 13,00

Veniteci a trovare
dal 11 al 12 luglio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: