Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

EFT INTEGRATO - 1° LIVELLO

Reggio nell'Emilia Reggio Emilia RE, Italia
Google+

LA NATURALE TENDENZA DI UNA STELLA E’ DI SPLENDERE QUELLA DI UN ESSERE UMANO E’ DI EVOLVERE

EFT2EFT (Emotional Freedom Techniques) è un metodo di auto-aiuto (e di guida) sviluppato nel 1995 dall’ingegnere californiano Gary Craig sulle basi di una tecnica chiamata TFT (Thought Field Therapy), dello psicoterapeuta Roger Callahan. EFT consente, attraverso l’auto-stimolazione di punti sul corpo, di trasformare pensieri, emozioni, sensazioni e comportamenti che limitano la piena espressione di sé. Il nome Tecniche di Libertà Emotiva è in realtà limitativo del potenziale di miglioramento personale che il metodo consente. Attraverso EFT possiamo strofinare la nostra personale lampada di Aladino, facendo emergere l’eccellenza che è in noi; è lì, a portata delle nostre dita!

Cosa può fare per me EFT?

Se ben appresa ed applicata, EFT permette di individuare e trasformare i blocchi (per la maggior parte inconsci) che limitano la naturale espressione dei propri talenti. Già, perché ogni creatura ha dei talenti ed il metterli in pratica serve non solo all’individuo, ma all’intero sistema che può alfine giovarsene. Quando una persona manifesta nella pratica il suo pieno potenziale, è una festa per tutti poiché ogni elemento dell’ambiente ne viene illuminato. EFT può aiutare a gestire stati emotivi difficili (paure, dipendenze, blocchi, ansie, “seghe mentali”), ad individuare e sciogliere i conflitti causa di molti sintomi fisici (EFT come rimedio psico-somatico e somato-psichico), a trasformare comportamenti indesiderati, a scoprire i propri talenti, a lasciar andare le ferite del passato, a focalizzare meglio il futuro, e tanto altro ancora.

Come funziona EFT?

EFT3Il metodo si basa sulla stimolazione di una serie di punti del corpo connessi con la rete dei Meridiani (Medicina Tradizionale Cinese) mentre l’attenzione viene posta sulla tematica da risolvere. Si attivano i punti mentre si lasciano fluire i pensieri (e le sensazioni), descrivendoli opportunamente con parole o frasi. EFT aiuta il praticante a far luce sulle problematiche, ad uscire dallo stato ipnotico nel quale spesso le si vive e ad ampliare il punto di vista. Ciò grazie al fatto che la stimolazione dei punti innesca catene di reazioni a livello energetico e neurale, tali che la tematica si trasforma letteralmente sotto i suoi occhi. Generalmente questa velocità la si raggiunge dopo abbondante formazione e pratica. In questi anni sono nati altri metodi che ben si integrano con EFT, aumentandone notevolmente l’efficacia. Approcci quali LOGOSINTESI, AGER, SET, PET permettono di espandere il campo d’azione di EFT, e di velocizzare il cambiamento interiore ed esteriore. Nel sito trovi informazioni anche su questi metodi.

Un decennio di pratica mi ha portato a realizzare un modello di EFT che integra e amplifica le conoscenze e le applicazioni di varie Tecniche Energetiche. Questo modello prende il nome di EFT Integrata (EFT-I) e da settembre 2013 inizio a tenere seminari e aggiornamenti in tale direzione.

Programma:
Cenni storici – metafora dell’energia come acqua (in flusso o stagnante) – come si crea la sofferenza eccessiva: energia in flusso o congelata Mondi congelati e legge d’Attrazione

I punti: un sistema efficace per favorire il flusso di energia
SET indiretta – SET diretta – l’importanza dell’auto osservazione
Le Meta Domande: distinguere tra l’attivatore e le reazioni. Esercizi
Introduzione alla EFT-I ed alle tre strategie: teoria e pratica
Conclusione: domande e risposte, esercizi consigliati.



ANdrea FrediAndrea Fredi, trainer e autore, ha portato in Italia EFT nel 2003. Da allora si occupa della divulgazione della tecnica e di metodi affini legati alla psicologia energetica. Ha pubblicato il libro EFT, l’arte della trasformazione, Eft & PNL per dimagrire, AGER e diversi video e vari e-book. Il suo sito www.eft-italia.it , punto di riferimento in Italia del metodo.

Veniteci a trovare
il 2 giugno 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: