Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Battisti Day @ Depero Club

Depero Club Via Terenzio Varrone, 36, Rieti RI, Italia
Google+

Battisti Day, una giornata di pensieri e parole

venerdì, 23 maggio 2014, dalle 11:00 alle 24:00
Depero Club, Via Terenzio Varrone, 36 Rieti - in diretta web radio www.radiosiservasignora.com

Tutti gli appuntamenti del Battisti Day al Depero Club, sono ad INGRESSO LIBERO e GRATUITO

Una giornata di pensieri, parole e soprattutto musica nel ricordo di Lucio Battisti. Questo vuol essere il Battisti Day, evento che si terrà venerdì, 23 maggio con appuntamenti da mattina a sera, all’interno del Depero Club e in diretta su Radio Si Serva Signora, per iniziativa del Club di Via Terenzio Varrone a Rieti con la collaborazione di Kick Agency, Radio Si Serva Signora, l’Associazione Musicale Poggio Bustone e l’Agenzia di comunicazione Studio Evento.

Con in sottofondo playlist e programmazione del tutto speciale da parte di Radio Si Serva Signora che per l’occasione, proporrà ai suoi web radio ascoltatori, i migliori e più amati brani del noto cantautore de “La Canzone del Sole”, ripercorrendo la storia artistica di Battisti attraverso aneddoti e con il contributo di ospiti, la giornata inizierà alle 11:00 vestendo ad hoc il Depero. Nel locale di Via Varrone verrà, infatti, allestita, grazie al contributo dell’Associazione Musicale Poggio Pustone e dell’Agenzia di comunicazione Studio Evento, una mostra fotoracconto dedicata a Lucio Battisti.

Si racconterà il Premio Poggio Bustone, con i suoi organizzatori e promotori, nel corso di Buongiorno Signora, su Radio Si Serva Signora dalle 10 alle 12 per poi dare appuntamento alle 17:00, sempre all’interno del Depero con #battistichi?.

Ad un anno dal progetto “Parole e Musica del Territorio” - Promosso dal Comune di Rieti con la collaborazione dell'Associazione Musicale Poggio Bustone e dell'Agenzia di comunicazione Studio Evento - si torna a raccontare Lucio Battisti, la sua musica e le peculiarità paesaggistiche, ma non solo, del territorio reatino, come anche - con l’intervento di alcuni dei suoi protagonisti - a riscoprire la storia dei club nella Rieti anni ’60/'70 a confronto con il fare musica oggi.

Chiamando a raccolta studenti, appassionati di musica e fan di Battisti, l’incontro sarà l’occasione anche per assistere, per la prima volta, alla proiezione di alcuni dei momenti più suggestivi ed interessanti dello spettacolo “Parole e Musica del Territorio” tenutosi il 18 aprile dello scorso anno, al Teatro Flavio Vespasiano di Rieti, con la partecipazione del Liceo Classico “Marco Terenzio Varrone”, del Liceo Artistico “A. Calcagnadoro”, dell'Istituto Professionale di Stato Servizi per l'Enogastronomia e l'Ospitalità Alberghiera “R. A. Costaggini, accompagnati dalla musica del Maestro Paolo Paniconi e dalla splendida voce di Valentina Rossi.

Alle 22.30 sarà, invece, la volta di “Appuntamento Trasversale” su Radio Si Serva Signora che ospiterà Daniele Derogatis e la presentazione del progetto “Si Viaggiare …vi racconto Lucio”. Derogatis e la sua band saranno protagonisti del live dal palco del Depero e on air dalla radio, subito dopo.

“Si viaggiare....vi racconto Lucio” è un viaggio attraverso le più belle canzoni di uno dei più grandi cantautori della musica italiana. Un viaggio che parte dagli esordi come autore, come musicista, che lo porterà poi ad imporsi come unico interprete delle sue canzoni. Tra pareri discordanti di critici e discografici, Lucio riesce a colpire il grande pubblico con la sua voce lasciando ancora tutt'oggi un segno indelebile nelle sue canzoni. Arrangiamenti musicali rivisitati con grande maestria, uniti a due voci che regalano emozioni.
Formazione: Manuel Moscaritolo (batteria), Antonio Pirrò (basso), Daniele Trissati (chitarra elettrica), Enrico Scopa (tastiere), Fabrizio Dottori (sax), Rosy Messina (voce femminile) e Daniele Derogatis (voce maschile).

Veniteci a trovare
il 23 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: