Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

SEMINIAMO LAVORO Sel Uniti per Padova

Ex Fornace Carotta via Siracusa, 61, Padova PD, Italia
Google+

Intervengono
Giorgio AIRAUDO Deputato Sinistra Ecologia Libertà
Andrea GALEOTA Responsabile Servizio Progetti Speciali e Comunitari Camera di Commercio di Padova
Marina MANCIN Assessore all'ambiente Sel Padova
Patrizia MESSINA Docente di Scienze politiche UniPd
Introduce Mariateresa DI RISO coord. circolo Sel Padova
Coordina Luigi PRIMON

Pensare globalmente, agire localmente. Per creare lavoro servono politiche nazionali ma anche progetti concreti, ideati e applicati nei territori. Presenteremo il nostro PIANO LAVORO per la città: 6 mosse per dare scacco alla crisi unendo con la progettazione comunale i talenti di Università, Enti di Ricerca, Associazioni giovanili, Organizzazioni sindacali e Imprese:
1. FONDI EUROPEI puntiamo a diventare primi in Veneto per utilizzo F.E., ottenendo 50 milioni in 5 anni attraverso il progetto Smart-city e potenziando gli uffici competenti.
2. CITYLAB LABORATORI PER L’INNOVAZIONE SOCIALE: attraverso forme di microcredito anche a partecipazione comunale, gli edifici pubblici inutilizzati (es. nella Zip) vanno concessi a canone agevolato ad imprese, in particolare di under 40, affinché, condividendo esperienze ed oneri di gestione, creino nuovi progetti e mercati.
3. LAVORO VERDE: le opere di messa in sicurezza del territorio e la riqualificazione edilizia sono opportunità di lavoro per imprese e artigiani in crisi, oltre che di risparmio per il comune e per le famiglie. Siamo già primi in Italia per fotovoltaico su edifici pubblici, grazie al lavoro svolto col nostro assessorato, continuiamo con gli edifici privati.
4. LA CULTURA E' IL NOSTRO OSSIGENO: valorizzare il patrimonio crea lavoro e rende la città più sicura; il Centro Culturale S. Gaetano e altre aree da recuperare (Parco delle Mura, Cinema Concordi e Ex Macello) possono ospitare grandi eventi in grado di attirare turisti e valorizzare le risorse artistiche e paesaggistiche locali.
5. AGRICOLTURA DI PROSSIMITA': gli spazi aperti sono da salvaguardare come bacino di produzione di beni agricoli di prossimità (Km0, orti urbani); va promossa la nascita di imprese giovani e forme cooperative di produzione e distribuzione in un settore di grande eccellenza che può coniugare l'innovazione tecnologica di Agripolis alla tradizione locale.
6. LAVORO PULITO: proponiamo un modello unico sugli appalti comunali e controlli nelle aziende partecipate e nelle cooperative spurie per preservare il lavoro da illegalità, sfruttamento e infiltrazioni malavitose.

Veniteci a trovare
il 22 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: