Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

LIBERI E UGUALI IN DIGNITÀ E DIRITTI musiche e dialoghi per un Ferrara civile e costruttiva

Piazza Savonarola -Ferrara Ferrara FE, Italia
Google+

I diritti civili testimoniano le grandi differenze tra gli Stati d’Europa. In merito a unioni di fatto, matrimoni omosessuali, divorzio e adozioni, il Vecchio continente dimostra di non avere uno stesso animo progressista. E questo nonostante il Parlamento Europeo abbia chiesto agli Stati membri di garantire alle famiglie monoparentali, alle coppie non sposate e alle coppie dello stesso sesso parità di diritti rispetto alle coppie e alle famiglie tradizionali, in particolare in materia di legislazione fiscale, regime patrimoniale e diritti sociali.

Ne parliamo con:

– CATHY LA TORRE, Vice Presidente del M.I.T. (Movimento Identità Transessuale), Consigliera Comunale di Bologna e Responsabile Nazionale Diritti nella Direzione Nazionale di Sinistra Ecologia Libertà
– LUCA MORASSUTTO, avvocato, referente per l’area penale di www.articolo29.it e delegato nazionale di Arcigay per le questioni legate all’omofobia e alla transfobia.
– MASSIMILIANO DE GIOVANNI, candidato capolista SEL Sinistra Ecologia Libertà alla prossime elezioni amministrative di Ferrara e Presidente di Arcigay Ferrara
– CHIARA BONORA, candidata SEL Sinistra Ecologia Libertà alla prossime elezioni amministrative di Ferrara e attivista dell’associazione Famiglie Arcobaleno
– MONICA MARIOTTI, avvocato, candidata SEL Sinistra Ecologia Libertà alla prossime elezioni amministrative di Ferrara

DJ SET by LUCA D'ANDRIA

In tema di diritti civili, i candidati di SEL Sinistra Ecologia Libertà alla prossime elezioni amministrative di Ferrara hanno idee e soluzioni precise.
MASSIMILIANO DE GIOVANNI e CHIARA BONORA propongono di introdurre e implementare politiche specifiche e programmi per prevenire ogni forma di discriminazione. È infatti fondamentale fornire ad avvocati, insegnanti, operatori sanitari, forze dell’ordine e a tutte le realtà associative che intercettano la violenza e le discriminazioni, precise informazioni e conoscenze su sessualità, orientamento sessuale, cultura e differenze di genere, violenza sessuale e di genere, dinamiche discriminatorie, omofobia, transfobia, transessualismo, intersessualità, diversità sessuale, diritti civili di donne e popolazione LGBTQI.
Tra le proposte anche la nascita di una vera e propria Casa dei Diritti, sportelli comunali destinati alla difesa dei diritti e allo loro tutela contro ogni discriminazione: di sesso e di orientamento sessuale, di razza e cittadinanza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali, ove anche le associazioni culturali attive nel territorio possano trovare una sede per le loro iniziative.
Una città inclusiva e attenta alle differenze come Ferrara non può più esimersi infine dal trascrivere nei registri di stato civile a Ferrara i matrimoni tra persone dello stesso sesso celebrati all’estero, e di riempire di contenuti il poco più che simbolico Registro Comunale delle Unioni Civili, che si limita a essere una raccolta di principi con scarsi effetti pratici quando dovrebbe invece tutelare e sostenere le unioni di fatto, superare situazioni di discriminazione e favorirne l’integrazione nel contesto sociale, culturale ed economico del territorio.
Omosessuali e transessuali hanno un unico desiderio: vivere in libertà, dignità e uguaglianza di opportunità e diritti la propria vita privata e professionale. A Ferrara come nel resto d’Italia.

Veniteci a trovare
il 21 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: