Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

31 Maggio ||| SCIAMU A BALLARE ||| ALCATRAZ

Alcatraz - Milano via Valtellina, 25, Milano, Italia
Google+

Sabato 31 maggio Milano ballerà al ritmo di pizzica e sound reggae per la serata SCIAMU A BALLARE, evento free entry, 100% Made in sud che avrà luogo presso l'Alcatraz, storico locale milanese che lo stesso sabato chiuderà i battenti per la pausa estiva. Una notte esplosiva per festeggiare insieme il closing party dell'Alcatraz e per il primo evento musicale promosso dalla pagina Facebook Il Terrone fuori sede.

Il programma prevede il concerto della collaudatissima band salentina, i Nidi D'Arac, che associano le sonorità elettroniche ai suoni tradizionali della pizzica. Il concerto sarà accompagnato da due energici dj set che faranno scaldare la sala con il reggae e il reggamuffin salentino fino a notte inoltrata: deejay GGD, tra i fondatori dei Sud Sound System e deejay/toaster di fama internazionale; e Mr Ketra, al secolo Fabio Clemente, beatmaker dei Boom Da Bash, gruppo nato nel 2002 come jamaican sound system e oggi band di punta del panorama reggae italiano e internazionale.

Iscrizioni: www.ilterronefuorisede-alcatraz.eventbrite.it

Dj Set: 22-22:30
Concerto Nidi D'Arac: 22:30-23:30
Secondo Dj Set: 23:30 – 00:30
Welcome to the Jungle: 00:30 - 4.00


Programma Artistico:

• I NIDI D'ARAC http://www.nididarac.net/site/Il progetto Nidi d’Arac nasce nel 1998 a Roma, città in cui le nuove espressioni musicali si incontrano, si fondono e traggono nuovo slancio. Leader è il musicista leccese, Alessandro Coppola, il cui genio creativo e l’amore per la propria terra, il Salento, hanno dato frutto ad un’appassionata e consapevole ricerca di contenuti inscritti nella tradizione musicale, poetica e folklorica del patrimonio della cultura popolare mediterranea, assimilati e rielaborati. Nelle parole del suo fondatore "Alla base di questa meticolosa ricerca c’è il bisogno di raccontare al mondo di una tradizione musicale, quella del Sud Italia, che è viva e che , attraverso aggiornate formule estetiche vuole comunicare i suoi valori di modernità e universalità.” La musica del gruppo salentino, è quindi il risultato della modernità, è un incrocio tra riflessioni sulla tradizione ed elettroniche accelerazioni metropolitane. Come fossero rave di musica etnica, i concerti dei Nidi d’Arac diffondono lunghe onde emotive all’interno di costruzioni sonore molteplici, che partono da antichi spartiti di pizzica, per deformarli con ritmi trance, sintetizzatori alieni e componenti elettronici in cortocircuito.

• Dj GGD dei Sud Sound SystemDj GGD e’ uno dei membri fondatori del Sud Sound System. Ha iniziato a cantare come deejay/toaster con uno stile molto influenzato dall’hip hop. Una delle sue prime prove soliste su disco e’ stato ’Punnu ieu’ sul terzo singolo della band: quel pezzo e’ un esempio del suo classico stile vocale. E’ uno degli engineers della band e si occupa degli aspetti artistici di registrazioni e concerti. Da anni ormai si dedica alla produzione di brani reggae e hip-hop music in Italia e all’attività di dj, caratterizzata da una selezione ricercata, ma ad alto tasso di divertimento.

• MR KETRA (https://myspace.com/mrketras) dei Boom Da BashFabio Clemente in arte Mr.Ketra, Classe 1986, di Vasto (Chieti), muove i suoi primi passi nel mondo della musica nel 2003 iniziando a produrre i primi beats. Nel 2006 entra a far parte del gruppo reggae salentino Boom Da Bash che nel 2008 pubblica il suo primo disco, dal titolo "Uno". A seguire nel 2011 con il singolo "Murder",contenuto nel secondo disco "Mad(e) In Italy" vince l'MTV New Generation Contest, concorso musicale indetto durante gli MTV Days.Nel 2012 compone il singolo "Danger" che riscuote fin da subito un grosso successo anche per la sonorità prettamente estiva. La hit trascina il gruppo con entusiasmo in moltissime date live che si concludono con la partecipazione all'Hitweek Festival negli Stati Uniti, con concerti a New York, Miami e Los Angeles che riscontrano un buon successo. L'11 giugno 2013 viene pubblicato per Soulmatical l'album SuperHeroes, composto da 13 tracce interamente create da Mr.Ketra e contenente collaborazioni con i Sud Sound System, Clementino, Dj Double S, Bobby Chin dei BlackChiney e con i Ward 21. Nel 2014 insieme a Thg dei "Gemelli Diversi" compone per il rapper Rocco Hunt la hit "Nu juorno buono" vincitrice della categoria Giovani Proposte del Festival di Sanremo, primo posto della classifica FIMI per 15 giorni e oltre 12 milioni di visualizzazioni in rete in soli 4 mesi. Ultimo lavoro creativo del producer e' il beat sigla degli Italian Mtv Music Awards 2014 dal titolo "WOW".


L’evento è promosso dagli ideatori della pagina “Il terrone fuori sede”, fenomeno virale che ha conquistato la rete. La pagina, nata a fine gennaio 2014, ha raggiunto in poco più di 3 mesi 135.000 Like, raccogliendo frasi, espressioni, modi di dire ed abitudini di quella consistente fetta di meridionali che emigra al nord per lavoro o per studio. Gag di sana ironia, che giocano con luoghi comuni e modi di dire tra una parte e l’altra dello stivale. Qualche esempio? “Il terrone fuori sede, quando si laurea parte un pullman da giù”, oppure “Ti chiede se hai calato la pasta”, o ancora “Finge divertimento durante una giornata al lago” e “Non compra l’olio, lo sale da giù”.


||| FREE ENTRY ALL NIGHT LONG |||

CONTATTI:
✉ info@ilterronefuorisede.it
✆ 327.4674476

Veniteci a trovare
il 31 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: