Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

VEN 20/06 - LOUDER ITALIA PRESENTS: MONOLITH [Louder Rock] + CANI DEI PORTICI [Noise Post Rock] + FA

Borderline - The Right Place For Bikers, Rockers And Headbangers Via Cassiani 184, Modena MO, Italia
Google+

Prima serata targata Louder Italia, la webzine in cui trova spazio il più cazzuto stoner italiano e internazionale. Recensioni, live report, organizzazione eventi. Ad altissimo volume.Ringraziamo il Borderline per la fiducia.

http://louderitalia.tumblr.com/
https://www.facebook.com/louderstoner

>>> MONOLITH [ Louder Rock ]

Il gruppo nasce nella primavera del 2010 da un'idea di Andrea Marzoli (voce e chitarra) e Massimiliano Codeluppi (chitarra solista) unici superstiti della prima line up.
Fra i live più significativi vi sono anche quelli del Non Solo Birra XXII e della celeberrima Festa della Libertà di Zocca e ancora, l'apertura dei concerti di Caduti Massi e Plan De Fuga al Locomotiv Club di Bologna. A fine 2013 vengo inseriti nella compilation "Sonda Vol.3" dal Centro Musica Modena. Autunno 2013, Riccardo Cocetti (ex The Villains) e Enrico Busi (Fuximile) si uniscono al progetto rispettivamente su batteria e basso.
Il 20 Marzo 2014 al Mattatoio Colture Club di Carpi vi sarà la release del secondo EP (1° ufficiale) registrato e mixato col produttore bolognese Marco Bertoni.

Facebook Page:https://www.facebook.com/MonolithRock

------------------------------------------------------------------------

>>> CANI DEI PORTICI [ Noise Post Rock ]

Quando un bipede rocker decide di trasformarsi in un quadrupede d’assalto, ecco che magicamente si odono i decibel di un latrato distorto riecheggiare possenti nelle strade e nei vicoli della città, partendo dai suoi portici fino a raggiungerne il cielo per squarciare la sua cappa d’indifferenza. Questo è, a mio vedere, il concept dei Cani Dei Portici, la cui giovane ma già interessante storia è così riassumibile:
“… decibel e rumori calabro-emiliani Nascono nel 2010, e dall’anno successivo cominciano a suonare per l’Italia, dall’Emilia-Romagna alla Calabria, dalla Puglia alla Toscana. Suonano per il MEI 2013, aprono diverse date agli Ornaments e ad altri artisti internazionali come Ricky Rat.
A dicembre 2013 esce il loro primo disco, il Cave Canem EP, per Toten Schwan Records e L’odio Dischi: http://canideiportici.bandcamp.com/album/cave-canem-ep I Cani Dei Portici abbaiano ovunque, col cuore”…”Dai portici di Crotone a quelli di Bologna, i CDP si formano…dall’incontro nel capoluogo emiliano di Demetrio Sposato (batteria), Claudio Adamo (chitarra, voce) e Fabio Mollica (basso), tutti e tre originari dell’hinterland crotonese. I Cani Dei Portici abbaiano un suono energico che non si formalizza sul genere, sempre teso all’imprevedibile.” Del resto, i cani del rock sono così: imprevedibili. Attenti a loro dunque, come già avverte l’urlo reiterato nella title-track del loro EP “Cave canem”: energia distorta senza compromessi alternata a breaks di psycho-rock ; idem dicasi per “La marcia dei bisonti”, col suo testo apocalittico, distorto nelle immagini e nel suono, puntellato da accelerazioni frenetiche e continui cambi di tempo. “Septem” è invece brano strumentale che offre molteplici situazioni sonore, dall’incipit acido e caotico fino a un ampio momento atmosferico centrale, con poche ma efficaci note di basso e di chitarra, a tratti quasi in stile Tool. Un break melodico di azzeccatissimo contrasto con il resto del brano e culminante in un crescendo quasi epico, inevitabile quanto desiderato dall’ascoltatore. Anche “ Tria” conferma la capacità della band di alternare fasi dinamicamente più rilassate – in questo caso, una sorta di swing allo stesso tempo pigro e inquietante – a momenti di martellante violenza, senza nessuna forzatura compositiva, cosa purtroppo riscontrabile in molte altre giovani bands. Altrettanto efficace nelle parole e nel suo crescendo soffocante è il momento forse più intenso e straniante di tutto l’EP: “Frigge la carne”, legata alla strumentale “Orient Express” che, insieme alla malinconica ghost track “Septem II”, sono la degna conclusione di questo “Cave Canem”, riassumendo tutti gli elementi del sound rozzo, diretto, ma anche inaspettatamente articolato dei Cani Dei Portici. Una realtà fresca e decisamente interessante tra post rock, post hardcore e altri riferimenti tra cui, perché no, c’è anche un po’ di sano peperoncino noise calabrese, affinchè il loro latrato sonoro sia sempre virulento e genuino!


Facebook Page:https://www.facebook.com/canideiportici

------------------------------------------------------------------------

>>> FAKIR THONGS [ Stoner-Psychedelic Rock]

I Fakir Thongs iniziano la loro esperienza musicale a gennaio 2012 e, dopo un periodo in sala prova di vulcanica produzione del loro primo repertorio, iniziano un’intensa attività live nella zona di Modena. La loro musica si ispira allo stoner rock anni ’90 e allo space rock degli anni ’70 e unisce melodie orecchiabili e atmosfere psichedeliche in un sapiente zibaldone sonoro. A gennaio 2013, entrano in studio per la registrazione del loro primo EP che, per l’occasione, si avvale della produzione di Omid Jazi presso l’Hot Studio di Modena.
Attualmente, proseguono la composizione di nuovo materiale e una costante attività live.

Facebook Page:http://www.facebook.com/pages/Fakir-Thongs/198390103570879?fref=ts

Veniteci a trovare
il 20 giugno 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: