Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

SUMMER SOLSTICE RETREAT - Ritiro del Solstizio d'Estate con Nirava a Fattoria Monte Carmel - Varese

Fattoria Monte Carmel, Guest house and organic farm Teviggio Piane 9a, Varese Ligure SP, Italia
Google+

Intorno al 21 giugno il sole celebra il suo trionfo, in quello che è il giorno più lungo dell'anno, ma che allo stesso tempo, rappresenta l'inizio del suo declino.

Infatti, dopo il Solstizio d'Estate, le giornate iniziano lentamente, ma inesorabilmente ad accorciarsi fino al solstizio d'inverno, in quella che è la fase "calante" dell'anno.
Solstizio deriva dal latino solstat, "il sole si ferma", e, infatti, pare quasi che il sole indugi un po' in questa posizione prima di riprendere il suo cammino discendente. Il sole raggiunge la sua massima declinazione positiva rispetto all'equatore celeste, per poi riprendere il cammino inverso.

E' tempo in cui possiamo ricevere il massimo della potenza solare: la mistica forza che unisce cielo e terra è ora più forte.

Questa verità era conosciuta dagli antichi popoli che pare fossero a conoscenza del fatto che le "ley lines", le
misteriose linee energetiche che solcano la superficie terrestre aumentano la loro carica energetica tramite la
potenza solare.

I Solstizi sono eventi dall’ intrinseco significato cosmico e terrestre, e allo stesso tempo sono simboli potenti dei più profondi processi di trasformazione che avvengono nella psiche umana individuale e collettiva.

Nel cuore degli antichi riti del Solstizio risiedeva un forte rispetto per i cicli. Ogni ciclo – che sia un giorno, un anno, una vita umana, o la vita di una civiltà, ha un principio, un centro e una fine; e quasi sempre a un ciclo ne segue un altro.

La vera saggezza consiste nel conoscere il proprio posto in ogni determinato ciclo e quale tipo di azione (o inazione) è più giusto per quella fase. Quello che può essere costruttivo in un dato momento, può essere distruttivo in un altro, è questo tipo di sensibilità ai cicli del mutamento che è alla base dell antica filosofia cinese dell I Ching: il Libro dei Mutamenti.

Le giornate solstiziali nelle tradizioni precristiane erano sacre
I giorni solstiziali includono alcune tra le celebrazioni più popolari dell’ Occidente e poiché il sole trionfa nel cielo, le antiche tradizioni collegavano questo periodo dell’ anno con la comunicazione diretta fra invisibile e visibile.

Durante il “Summer Solstice Retreat – Il ritiro del Solstizio d’Estate” , in un luogo incantevole immerso nella Natura, faremo esperienza di antichi rituali per onorare la Dea Madre, celebrare il solstizio d’Estate al fine di portare armonia, consapevolezza, trasformazione, radicamento, presenza, espansione a noi stessi


FATTORIA MONTE CARMEL
Teviggio Piane 9a - Varese Ligure (Sp)

Info e iscrizioni: Nirava 338 7926563 – 0187/842499
info@nirava.org – www.nirava.org


*Inizio ore 10 la mattina – possibilità di arrivare il 19 giugno
Come arrivare
Da Nord Ovest: Autostrada A7 Milano Genova, autostrada A12 Genova Livorno, uscire a Sestri Levante, prendere la provinciale per Varese Ligure, Appena dopo il ponte sul fiume Vara, prima del cartello di Varese Ligure, seguire per Teviggio, girare a destra come indicato dal cartello in legno Monte Carmel- Dopo circa 800 metri e altre due deviazioni a sinistra indicate da cartelli di legno sarete benvenuti
Da Nord Est: Autostrada A1 Milano Bologna, a Parma prendere autostrada A15 Parma La Spezia, uscire a Borgotaro, seguire la provinciale per il passo Centro Croci, Arrivati a Varese Ligure passare il paese, prima del ponte sul Vara, girare a sinistra seguendo il cartello Teviggio- Proseguire come sopra indicato.
Da Sud: Autostrada A21 Rosignano Genova, uscire a Borghetto-Brugnano, prendere la pronviciale per Varese Ligure. Arrivati a Varese Ligure, dopo il ponte sul Vara proseguire come sopra indicato,

Veniteci a trovare
dal 20 al 24 giugno 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: