Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

La Balena di ghiaccio

Villa Piccolo Di Calanovella Capo D'orlando ME, Italia
Google+

“La balena di ghiaccio” è il titolo del premio di poesia per i giovani dedicato al poeta orlandino Basilio Reale patrocinato dall'Assessorato alla cultura del comune di Capo d’Orlando e dal Cantiere del Seme d'arancia di Emilio Isgrò. Scopo del progetto - ideato da Maria Grazia Insinga - è la promozione della poesia contemporanea e del fare poetico e si rivolge ai ragazzi della scuola secondaria di secondo grado con un laboratorio di scrittura creativa.
Venticinque studenti - attraverso la lettura guidata di poesie scelte di autori contemporanei italiani e stranieri - hanno scritto 150 componimenti poetici ispirati agli archetipi Terra, Aria, Acqua, Fuoco, Notte e stimolati dalle suggestioni interdisciplinari di musica, letteratura e arte visiva. I testi più significativi confluiscono ora in un’antologia cartacea realizzata in collaborazione con la Biblioteca e Pinacoteca di Capo d’Orlando.
Le poesie più belle saranno premiate in occasione del reading-evento che si svolgerà il 31 maggio 2014 alle ore 18.00 nella splendida cornice di Villa Piccolo alla presenza di Emilio Isgrò (Presidente del Premio), Matteo Reale (figlio del poeta orlandino), Maria Grazia Insinga (ideatrice e curatrice del progetto), Marco Bazzini (esperto in gestione di beni museali), Enzo Sindoni (sindaco di Capo d’Orlando), Giacomo Miracola (Delegato alla Cultura), Domenica Sindoni (Docente di Latino e Greco), i poeti Gianluca D’Andrea e Natalia Castaldi. A sostenere l’evento ci sarà anche la mostra fotografica di Ferdinando Scianna, “Emilio e altri siciliani”, curata da Bazzini.

Veniteci a trovare
il 31 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: