Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Danza del Cuore Unico, Laboratorio di Danza Cosciente.

Via S.Orsola Catania CT, Italia
Google+

Il seme luminoso

La danza è la più antica manifestazione di connessione tra Microcosmo e Macrocosmo.
Il seme luminoso
“Il seme è l’origine, a lui ci rivolgiamo, alla semplicità della forma, alla sua dimensione primaria, al suo ascolto sottile, ogni cellula del nostro corpo è una stella.”

Questo incontro vuole essere un luogo di approfondimento dell’esperienza della danza, in particolare relazione e connessione con la specifica Danza deL Corazon Unido, un mandala, una geometria esatta che rappresenta il flusso del nostro sangue, Condividendo attraverso la danza, il messaggio che L’Anziano Roy Little Sun sta divulgando in molti luoghi del pianeta e che convergerà al Festival 10 Day Dance Sicilia dal 5 al 15 di Giugno a Campo San Teodoro di Librino.


Il Laboratorio:

Il Mondo, Il corpo e la sua anima sono un unità che si costituisce di Onde Vibrazionali, frequenze che creano continue risonanze
Esistono molti tipi di frequenza, normalmente se ci armonizziamo con la nostra frequenza naturale il nostro ricettacolo(il corpo)funziona con più chiarezza e benessere.
Per questo avvenga prima di tutto dobbiamo liberarci delle tensioni non necessarie.

Facciamo del nostro corpo un lenzuolo bianco che verrà in seguito colorato di un nuovo colore più luminoso e limpido, definisco questo stato di neutralità,” Cuore calmo”.
Togliendo l’ossidato e affinando le antenne di recezione, permettiamo al corpo di farsi fruitore di un esperienza collettiva profonda e autentica.Le tecniche che verranno proposte, come danza butoh, sensibily traning, movimento autentico , aiutano questo processo di Esperienza Cosciente, di riunificazione delle energie sottili con la materia corporea, libera il processo corporeo attraverso un atto di calore e di freddo di contrazione/frizione ed spanzione/immanenza.


Microcosmo-Macrocosmo:

Respirazioni verticali-orizzontali –
Il Seme

Kirioroshi e Suriashi (meditazioni attive e passive)

Corpo collettivo/corpo individuale (l’acqua come luogo della memoria)

Geometrie universali ( fili di luce che attraversano lo spazio)

Danza del Cuore Unico




fig.1 sovraccarico/ fig.2 Danza del Cuore Unico
del centro

Questa danza, che si effettua al suono di tamburo ( che ripropone il RITMO DEL CUORE DELLA TERRA, il grande cuore di noi tutti, lo spirito) e sonaglio( il movimento/risveglio interno), segue lo schema della circolazione del sangue nel corpo umano, sostanzialmente 4 PUNTI CARDINALI uniti da un doppio infinito, una CROCE dentro un CERCHIO che si forma dal movimento circolare verso sinistra mantenendo il centro come punto di riferimento. Questo movimento da vita ai 4 punti cardinali (4 direzioni) che formano il cerchio. Il centro rappresenta il Creatore/Osservatore dentro e fuori di noi e il cerchio che si forma attraverso il movimento/flusso, rappresenta la mente (la creazione dentro e fuori di noi).
E ' dalla sequenza circolare delle quattro direzioni ( il cerchio/ l’Universo/la Creazione) che possiamo arrivare al centro del cuore ( il centro del cerchio/ lo spirito/ il creatore/ l’osservatore).
Arrivare al centro del cuore (centro di controllo di tutto il nostro essere) non significa però stressarlo ed affaticarlo (quindi inviare un sovraccarico d’energia al centro del sistema (” infarto”)), lasciando che la mente (la creazione) prenda il sopravvento perdendo la connessione con il creatore (lo spirito, il centro del cerchio, l’osservatore) .
Mettendo in connessione l’esterno del cerchio ( la mente/ il cielo/la creazione/l’universo) con il centro ( il creatore/lo spirito/l’osservatore) tutta l’energia viene ben distribuita in tutto il nostro essere senza sovraccaricare il centro. Se Cielo e Terra dentro di noi, sono in sincronia, possiamo unire le nostre menti metterle a loro volta in connessione e sfuggire dall’incubo di una TERRA MALATA.
E’ da questo movimento interno/esterno che possiamo entrare in uno stato interno/esterno DI PACE!!!

La danza armonizza l’interno (noi) con l’esterno (l’altro,la realtà esterna), nonché migliora la sincronicità tra Cuore e Mente ed emisfero destro e sinistro del cervello, “perché ogni nostra cellula è una stella perché noi SIAMO CREAZIONE IN FORMA UMANA”(Roy LittleSun).
“ Il CENTRO è il cerchio contratto e il CERCHIO è il centro espanso. E ' da questa Unità che possiamo essere internamente più vicini al Creatore e poter cambiare il mondo anche dall'interno ( connettendoci con il nostro flusso energetico biologico interno) anzicchè solo con azioni dall’esterno.” (Roy LittleSun)

Gli interessati dovranno partecipare con abiti comodi per un lavoro fisico, lavoreremo anche al suolo.

Ci sarà un apportazione di 5 euro.

LuogoFabula - Bottega Condivisa

H:19 30/21:30

Veniteci a trovare
il 22 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: