Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Piccoli Grandi Attori

MOHSEN via pantaneto 128/130, Siena SI, Italia
Google+

Siamo lieti di invitarvi alla mostra fotografica di Marco Briziarelli e allo spettacolo di marionette a filo di Valentina Baldazzii.Da venerdi 30 Maggio al giovedi 12 Giugno 2014.da MOHSEN via di Pantaneto 128/130.
Vernissage venerdi 30 Maggio dalle ore 19:30 in poi.
Spettacolo di marionette a filo venerdi 30 Maggio e sabato 31 Maggio dalle ore 21 in poi.

Presentazione della mostra:

Piccoli Grandi Attori La marionetta è una figura in legno, stoffa o altro materiale, che compare in scena a corpo intero ed è mosso dall'uomo a distanza o con accorgimenti non visibili. Bene, questo è il significato che dà Wikipedia, il sapere comune..... Secondo me le marionette sono veri e propri attori, con una personalità tutta loro data dalle proprie meccaniche, dal tempo che passa e che usura la loro pelle fatta spesso di legno, carta e colla. Nei loro movimenti c'è tutta la delicatezza che a prima vista a noi adulti scatena un'antica sensazione ormai sopita nel tempo: un'emozione! Ecco perché non può essere solo una figura di legno, perché ciò che riesce ad emozionare ha vita propria, vibra... è brillante. Le marionette di Valentina hanno tutto questo, hanno il legno, il tempo, i colori e la dolcezza dei suoi movimenti, lei la marionettista, lei che ha soffiato la vita nei loro cuori, ha saputo creare questa compagnia di attori incredibili, tutti con la propria storia e personalità e per questo meritano di esistere per sempre. Il mio tentativo non è altro che cercare, attraverso la fotografia di fare ciò che si fa con i grandi attori: immortalarli in un ritratto! Marco Briziarelli marcobriziarelli.blogspot.com

Veniteci a trovare
il 30 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: