Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

SAB 31 MAGGIO ore 21 Festival 'La Natura della Mente' presenta : BOMBINO in concerto @ MercatiGen

Mercati Generali S.S. 417 km 69, Catania CT, Italia
Google+

Sabato 31 maggio
Festival LA NATURA DELLA MENTE.
direzione artistica FRANCO BATTIATO
presenta BOMBINO in concerto

Prima data italiana del suo tour estivo all’interno del festival LA NATURA DELLA MENTE
Il concerto previsto il prossimo 31 maggio a Catania nei Mercati Generali del chitarrista sahariano Goumar Almoctar, meglio noto come Bombino, chiuderà la settimana di incontri e concerti del festival “La Natura della Mente”,
La Natura della Mente” sotto la direzione artistica di Franco Battiato si terrà a Catania dal 24 al 31 maggio, una settimana di musica e incontri tra fisica quantistica, arte e spiritualità. Il Festival promosso e coordinato dal Comune di Catania e prodotto da International Music and Arts, proporrà appuntamenti prestigiosi e suggestivi nei teatri Sangiorgi e Metropolitan e a Mercatigenerali.
Bombino, tuareg nato e cresciuto in Niger e fuggito dall’Africa, è considerato un astro nascente della musica internazionale. Esponente del desert rock, canta in tamasheq, la lingua tuareg appunto, rifacendosi alle sonorità tipiche degli anni Sessanta e Settanta, da Jimi Hendrix a Jimmy Page inserendole in un contesto rock blues.

www.bombinomusic.com

Astro nascente del desert blues, Omara Bombino (ribattezzato il “Jimi Hendrix” del deserto) è nato e cresciuto in Niger, ad Agadez, nel nord dell’Africa, nella tribù dei Tuareg Ifoghas, che lotta da secoli contro il colonialismo e l’imposizione dell’Islam più severo. Le sonorità di Bombino ricordano quelle dei Tinariwen, vicini suonatori del deserto, ma le sue melodie elettrizzanti, che racchiudono lo spirito della resistenza e della ribellione, trasudano un groove irresistibile. Una versione del blues densa e magmatica, a cui si aggiunge la particolarità di svincolarsi dalla classica metrica basata sul “call and response” tra cantante solista e coro (solitamente femminile) rimpiazzando quest’ultimo con le digressioni melodiche della chitarra. Compositore e chitarrista desert-rock, Bombino si rifà alle sonorità tipiche degli anni 60-70, da Jimi Hendrix a Jimmy Page, inserendole in un contesto rock-blues di matrice americana arricchito da vocalismi in Tamasheq, la lingua Tuareg.
Nomad (Nonesuch), il suo ultimo album prodotto da Dan Auerbach dei Black Keys, è al 1°posto della classifica degli album world di iTunes ed è stato inserito da Rolling Stone America e dall’autorevole NPR radio nella classifica dei 50 migliori album del 2013.


BOMBINO Singolo: Azamane Tiliade http://www.youtube.com/watch?v=Ss9Znucx4GM


31 MAGGIO CATANIA
FESTIVAL LA NATURA DELLA MENTE – Mercati Generali, ore 21:00
Strada Statale 417 km 69 Catania tel. 095 571458- 334 9197095
Ingresso 10€

Circuito prevendite: BOX OFFICE CATANIA indirizzo web http://www.ctbox.it/ info 095/7225340

Per informazioni:
www.internationalmusic.it

Veniteci a trovare
il 31 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: