Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

“Rosso Cesanese” ad Anagni

Anagni FR, Italia
Google+

Il 31 maggio e 1 giugno, sul palcoscenico artistico e culturale di Anagni torna protagonista “Rosso Cesanese”, manifestazione giunta alla sua quinta edizione.

Nata dalla collaborazione tra il Comune di Anagni, il Consorzio di Tutela del Vino Cesanese del Piglio docg, con il patrocinio della Camera di Commercio di Frosinone e A.S.P.IN. - Azienda Speciale e la Strada del Vino Cesanese, la manifestazione ha lo scopo di favorire la promozione e la valorizzazione in Italia e all’estero delle eccellenze eno-gastronomiche della Ciociaria.

In occasione di Wine 2014, a cura di A.S.P.IN, che coinvolgerà tutte le aziende della regione Lazio in unico salone d’incontro con i buyers europei del vino, il Consorzio di Tutela del Cesanese del Piglio docg si inserisce promuovendo un nuovo momento di presentazione delle tre identità del Cesanese, espresse nel Piglio DOCG, Affile DOC e Olevano Romano DOC, uniti dalla stessa antica origine e ambasciatori principi del vini laziali.

Un calendario ricco di iniziative ed eventi incentrato sull’esaltazione della qualità dei prodotti esposti e sul potenziale enogastronomico quale fattore di sviluppo e rilancio complessivo del territorio.

L’intero comparto produttivo del vino Cesanese sarà ospitato al Palazzo Comunale di Anagni nella Sala della Ragione e la manifestazione si strutturerà in due appuntamenti.

Sabato 31 maggio si terrà una retrospettiva aperta al pubblico, delle migliori etichette dei produttori, presentate dagli stessi e coadiuvate da giornalisti e “amici del Cesanese” in due degustazioni guidate che si svolgeranno alle ore 11.00 e alle ore 16.30. Ogni degustazione è aperta per massimo 50 persone, ed è consigliato prenotare tramite la segreteria della Strada del Vino Cesanese.

Domenica 1 giugno dalle ore 11 si allestirà “il Salone del Cesanese”, aperto al pubblico fino alle ore 19, con un contributo entrata di €5 per il calice e la pochet. Nel corso della giornata, il Centro Guide Cicerone proporrà delle visite guidate ai Tesori della Città dei Papi, con partenza dall’ingresso del Palazzo Comunale.

La manifestazione “Rosso Cesanese” ha l'obiettivo di investire sui punti di forza del territorio affinché si attui un programma d’itinerari turistici, che spaziano dall'enogastronomia locale alla visita dei luoghi d’interesse storico e culturale sulla Strada del Vino Cesanese incoraggiando la cooperazione tra i vari operatori economici e seguendo le regole della buona accoglienza.

Infoline e prenotazione degustazioni del sabato: Segreteria Operativa “Strada del Vino Cesanese” – 3666322822 – 0775.501578 – info.stradavinocesanese@gmail.com.

Veniteci a trovare
dal 31 maggio al 1 giugno 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: