Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

ALIMENTAZIONE VEG*ANA, UNA SCELTA DI VITA TRA ETICA E SALUTE

La Mancha Ruvo Via Cattedrale 31, Ruvo di Puglia BA, Italia
Google+

Le Settimane Mondiali per l'Abolizione della Carne hanno come scopo la promozione del dibattito politico intorno all'idea di abolire e condannare la produzione e il consumo di carne di esseri senzienti. In tutto il mondo sei milioni di animali terrestri vengono uccisi ogni ora a scopo alimentare tant'è che il consumo di carne causa più sofferenza e morte che qualsiasi altra attività umana seppure non sia affatto necessario.
Durante le Settimane Mondiali per l'Abolizione della Carne, conferenze, azioni di strada, volantinaggio e stand informativi sono organizzate in tutto il mondo con lo scopo di diffondere l'idea che il consumo di carne non è giustificabile e pertanto dove essere proibito allo stesso modo in cui fu proibita la schiavitù umana a suo tempo.

Questo il tema di cui si discute martedì 27 maggio presso l'associazione culturale La Mancha, proprio in occasione di una delle tre S.M.A.C. annuali (24.05 - 01.06).
Relatori del seminario saranno il prof. Luigi Mario Chiechi, ginecologo, docente universitario e membro della Società Scientifica di Nutrizione Vegetariana e la dott.ssa Annalisa Di Mauro, consulente etico-filosofico e docente di Bioetica Animale al Master Universitario in "Consulenza filosofica e bioetica" dell'Università degli Studi di Bari.
A seguire, proiezione di un dossier sui retroscena di un'abitudine alimentare troppo poco sostenibile.
Il convegno si concluderà con un buffet vegano: dall'antipasto al dolce, assaggi di una cucina che rispetta l'AMBIENTE, gli ANIMALI, NOI STESSI.


Inizio h 19.30, ingresso libero con tessera Arci 2014.

Veniteci a trovare
il 27 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: