Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

JACK HIRSCHMAN - Poesie

El Bodeguero Lancusi Salerno SA, Italia
Google+

reading con Jack Hirschman
25 maggio dalle ore 21
EL BODEGUERO Lancusi di Fisciano (Salerno)


Domenica 25 a chiudere in grande stile il mese dedicato al libro, Jack Hirschman, uno dei maggiori poeti del mondo, simbolo della controcultura americana e del pacifismo, leggerà i suoi versi al locale EL BODEGUERO di Lancusi a Fisciano (Salerno). L’incontro con un imponente interprete del nostro tempo che attraversa un paesino del Sud, serve “in un periodo di così profonda crisi sociale, i poeti possiedono le armi più potenti: la capacità di ispirare, liberare e trasformare gli abusi che si pongono come ostacoli sulla strada dell'uguaglianza e della libertà di tutte le classi sociali”.
Jack Hirschman ha 81 anni e una storia d’impegno politico e sociale che ha condiviso con gli studenti durante il suo periodo di docenza all’università di Los Angeles promuovendoli agli esami per salvarli dalla guerra del Vietnam e poi con la sua rivoluzionaria attività poetica. Professore di Jim Morrison e amico di Allen Ginsberg e Gregory Corso, prese le distanze dal movimento Beat non condividendone le scelte e gli esiti. Il suo atteggiamento radicale e anarchico lo allontanò dal mondo accademico riportandolo nel mondo a lottare per la giustizia sociale attraverso “poesia e politica nelle strade”. Amico dell’antigruppo siciliano (Nat Scammacca, Crescenzio Cane, Rolando Certa, Carmelo Pirrera, Ignazio Apolloni) e traduttore delle opere di Pier Paolo Pasolini, Jack Hirschman ha avuto da sempre un intenso rapporto con l’Italia, dove ha stretto importanti relazioni e una collaborazione assidua con la Casa della poesia di Baronissi, curatrice delle sue opere e di questo tour italiano.
I suoi canti rivoluzionari saranno accompagnati dalle sonorizzazioni del cantautore elettronico NICODEMO accompagnato per l’occasione dai musicisti Alessandro di Marino (Il Pozzo di San Patrizio), Camillo Mascolo (Malatja) e dall’antropologo dei nuovi media Alex Giordano.
El Bodeguero riesce ad attrarre nella Valle dell’Irno il meglio della cultura internazionale vedrà infatti nelle sue sale le prove generali del reading-concerto che il Poeta statunitense terrà con i musicisti campani nella splendida cornice dell’Abbazia Benedettina di San Salvatore Telesino (Benevento) dalle di martedì 27 ,maggio p.v. Prove che saranno aperte al dibattito con il pubblico presente e che vedranno una jam session con i musicisti locali per una serata che fonde poesia e musica.

Veniteci a trovare
il 25 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: