Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Asino chi non legge? Presentazione volume @ Libreria Grande Perugia

Libreria Grande Via della Valtiera 229, Perugia, Italia
Google+

Dislessia - Asino chi non legge? Riconoscere e gestire i disturbi specifici di apprendimento
Martedì 27 maggio, alle 18.30, la presentazione del volume, presso la Libreria Grande di Ponte San Giovanni, a Perugia
Una guida pratica con utili indicazioni, casi concreti, suggerimenti, presentazione di strategie di intervento, opportunità e azioni da intraprendere

Alla presentazione di martedì 27 maggio, interverrà Sabrina Boarelli dell'Ufficio Scolastico Regionale dell'Umbria; il dott. Francesco Manno, vicepreside del Liceo Artistico di Perugia e gli autori, Stefano Federici e Marina Locatelli; l'incontro sarà l'occasione per genitori, insegnanti e addetti ai lavori di porre questioni, di fare domande e interventi sui DSA. Nel pomeriggio si parlerà, in particolare, degli aspetti emotivi, sociali e comportamentali dei ragazzi con dislessia e delle azioni concrete da intraprendere a casa e a scuola.

Un pomeriggio di confronto aperto tra esperti, genitori e insegnanti sul tema della dislessia e dei disturbi dell'apprendimento. Martedì 27 maggio, alle 18.30, la Libreria Grande di Ponte San Giovanni (via della Valtiera, 229) ospiterà la presentazione del libro Asino chi non legge? Riconoscere e gestire i disturbi specifici di apprendimento, volume ̶ edito da Pearson, nella Collana Eklectica ̶ che tratta il tema della dislessia e dei disturbi specifici dell'apprendimento, DSA. Il lavoro è stato realizzato da Stefano Federici, professore associato di Psicologia Generale all'Università degli Studi di Perugia, Valerio Corsi, psicologo, neuropsicologo dello sviluppo e Marina Locatelli, direttore del Centro FARE, Centro specialistico per l'apprendimento di Perugia accreditato con il SSN, e vede la prefazione di Sabrina Boarelli, Ispettore tecnico dell'USR dell'Umbria. Realizzata a più mani e con la preziosa collaborazione di Cristina Gaggioli, pedagogista, Moreno Marazzi, neuropsicologo e Davide Filippi, psicologo clinico (tutti dello staff del Centro FARE), la pubblicazione si propone come una guida pratica con utili indicazioni, casi concreti, suggerimenti, presentazione di strategie di intervento, opportunità e azioni da intraprendere. Con un linguaggio semplice e alla portata di tutti Asino chi non legge? vuole sfatare i pregiudizi sulla dislessia guidando genitori, insegnanti e chiunque sia coinvolto o interessato a capire meglio la dislessia e, in genere, i disturbi specifici dell’apprendimento.



Per info: 075 44317 – info@centrofare.it

Veniteci a trovare
il 27 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: