Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Luca Casali & The Roots Band

Peace&Love Funky Bar Bellaria RN, Italia
Google+

Si riparte senza più freni per l'estate con la nuova formazione della Roots Band!!
Eros Rambaldi al contrabbasso e Filippo Tonni alla batteria!
Un nuovo assetto per un sound più incisivo ed energico suonato sulle note del nuovo disco "Time To Smile".

BIOGRAFIA
Luca Casali, è un cantautore riminese. Dopo numerose esperienze in band autoctone, nel 2004 terminati gli studi si trasferisce per qualche anno in Australia e poi Nuova Zelanda: una scelta che cambierà radicalmente la sua vita e la sua musica.
Gli enormi spazi, i silenzi e i colori della terra ancestrale forniscono al cantautore la profondità necessaria per iniziare un percorso artistico maturo, che trova la sua strada nella fusione di folk, blues e roots music.

Rientrato in Italia Luca Casali si inserisce nell’emergente scena cantautorale riminese incominciando diverse collaborazioni con artisti locali e presentando i primi suoi brani inediti.

Nel 2013 Luca Casali fa parte del nucleo fondatore dell’associazione RISUONA RIMINI; l’associazione ha come obiettivo la valorizzazione della cultura e della musica indipendente della città di Rimini.

Sempre nel 2013 prende forma ed inizia il lavoro di registrazione del disco TIME TO SMILE, registrato al Teatro Corte di Coriano.

Un “cantautorato australe”, il progetto di Luca Casali & The Roots Band prende forma e si sviluppa tra sonorità evocative e uniche. Una fusione e intreccio di generi musicali con richiami che vanno dal folk al blues passando a tratti dall’alternative rock.

TIME TO SMILE è un viaggio musicale dove prende forma un vissuto di esperienze e di atmosfere.
Luca Casali cantautore di Rimini, presenta 9 brani inediti dove i paesaggi sonori prendono per mano l’ascoltatore proiettandolo direttamente in luoghi lontani, descrivendo il bisogno primordiale ed imminente di una ricerca di una visione esterna e lontana della realtà e del “home place”.

Affiancato dalla Roots Band con Stefano Cristofanelli alle percussioni e Eros Rambaldi al contrabbasso, Luca Casali parte descrivendo l’ipocrisia della società e delle suoi sistemi, la necessità vitale di un respiro diverso, la ricerca e l’intreccio con la natura più selvaggia, per poi passare e trasformare l’energia in immagini più distese come in con un tacito accordo raggiunto con il mondo.
In TIME TO SMILE prende forma e si sviluppa in parallelo sia un percorso musicale che un percorso interiore dove si alternano brani energici dalle influenze blues e rock alle ballate più intime ed introspettive. Un lavoro intenso e pulsante, impreziosito dalle collaborazioni di alcuni dei migliori musicisti della scena locale.

Dall’incontro con il regista Luca Baggiarini nasce l’idea del videoclip che si sviluppa sulle note di TRUE SONG (primo brano del disco). Il nuovo videoclip di Luca Casali & The Roots Band si ispira a uno dei capolavori di Mario Bava (maestro del cinema italiano e uno dei registi piu' amati da Tarantino) targato 1974 " Cani arrabbiati" in pieno stile poliziottesco racconta le vicende di 3 rapinatori in fuga dalla polizia ma non tutto è quello che sembra...
Al video hanno partecipato: Luca Casali, Eros Rambaldi, Stefano Cristofanelli, Valentina Canini e Andrea Morolli.

Veniteci a trovare
dal 28 al 29 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: