Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

I VENERDI DEL PEPENERO - A cena con gli autori

PEPENERO Piazza Crispi 11, Pietrasanta LU, Italia
Google+

Buonasera,

ARNo è lieta di invitarLa alla cena c/o il Ristorante Pepenero di Piazza Crispi a Pietrasanta (LU), evento a cui, tra gli altri, prenderà parte il presidente della associazione Dott. Gianfranco Antognoli.


COMUNICATO STAMPA DELL'EVENTO:

I VENERDI DEL PEPENERO A cena con gli autori

VENERDI 23 MAGGIO AL RISTORANTE PEPENERO "SIAMO DAVVERO LIBERI?"

Tanti ospiti del mondo della cultura e dell’arte per il consueto appuntamento dei “Venerdì del Pepenero”.
Venerdi 23 maggio alle 20,15 al PEPENERO di Pietrasanta (piazza Crispi) la serata ha per titolo: SIAMO DAVVERO LIBERI? Con Demetrio Brandi intervengono Andrea Menconi, psicanalista e docente di filosofia e Gianfranco Antognoli, presidente di ARNO, associazione toscana per la ricerca neurologica. I fotografi Rinaldo Serra e Franca Polizzano presentano alcune foto particolarmente significative tratte dalla mostra “Fotografie con qualcuno dentro”.
Sarà una conversazione sulla libertà, soprattutto sul fatto che è una parola che usiamo spesso ma che non consideriamo quasi mai a fondo. Siamo davvero liberi quando facciamo una scelta? Quali sono i condizionamenti maggiori che spesso ce lo impediscono? Che rapporto c'è tra libertà e informazione? Che rapporto c'è tra la mia libertà e quella degli altri?
La libertà delle nostre scelte e delle nostre azioni ci appare come uno dei dati più naturali e incontrovertibili. Purtuttavia, le recenti osservazioni neurobiologiche rivelano che la consapevolezza delle nostre intenzioni di agire sarebbe soltanto successiva al “comando cerebrale” dell'azione. Parrebbe dunque che in linea di principio le nostre scelte possano essere previste da un osservatore esterno, ancor prima che noi le compiamo: dunque libertà e responsabilità morale (che da essa dipende) sarebbero soltanto illusioni?

Una serata assolutamente da non perdere allietata dalle proposte culinarie di Silvia e Gianmarco. Prenotate allo 0584 792877.

I VENERDI DEL PEPENERO a cura di Demetrio Brandi vedono protagonisti una trentina di scrittori, poeti, musicisti, attori, pittori e scultori. Vengono affrontati temi leggeri ma non solo, spaziando dall’avventura alla poesia, dall’arte ai piaceri della tavola, dai racconti d’amore alla sociologia, dai temi sociali alle favole per bambini, dal giallo alla fantascienza. Tutto questo con la collaborazione della redazione del premio letterario “Racconti nella Rete”. Per partecipare alle cene si consiglia la prenotazione allo 0584 792877.

Il programma dei “Venerdì del Pepenero” prosegue VENERDI 30 MAGGIO BIRRA E DINTORNI con Leone Ramacciotti. La sociologa Emma Viviani presenta "Energie Ribelli" (ETS) la sociologia a portata di cittadino. VENERDI 6 GIUGNO PIANTE INSOLITE IN TOSCANA con Paolo Piccolo, Manuela Signorelli e Davide Picchi. VENERDI 13 GIUGNO ultimo appuntamento con i MISTERI E COLORI DEL GOLFO letture ad alta voce con Raffaella Ferrari e Luciano Ribolini.

Veniteci a trovare
il 23 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: