Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

MEETING YOUR BODY_ LET'S DANCE

Teatro Di Serrenti Serrenti VS, Italia
Google+

MEETING YOUR BODY
Alla scoperta del linguaggio attraverso il quale si esprime il corpo

LABORATORIO A CURA DI MARTA E SILVIA BELLU

Pensare al corpo come possibilità dinamica e multiforme di essere al mondo, in un tempo e in uno spazio dato: ora e non allora, qui e non là. Ripensare un corpo che si regge su due gambe: l'ora, ossia il presente come unica dimensione temporale possibile e il come che avvalora l'identità tra struttura e funzione, l'accadere del fenomeno (Fritz Perls,1969). Ripartire dalla percezione come canale di indagine e apertura alle possibilità del corpo per arrivare alla consapevolezza del gesto nelle sue qualità (tempo, spazio, forma, dinamica). Incontrare il corpo nelle sue declinazioni, nello spazio e nel tempo in cui vive e si manifesta: il corpo performatico.

Il laboratorio è incentrato sull'esplorazione della struttura corporea e sulla traduzione della struttura in funzione all'interno delle possibilità dinamiche e delle dimensioni qualitative con cui il corpo si esprime attraversando un linguaggio sempre inedito. A partire da un training basato sulle tecniche della danza e del teatro contemporaneo si lavorerà sulla ricerca delle possibilità con cui il corpo si esprime nel movimento nonché nella sua capacità di autogestirsi nel suo continuo accadere, travasando in una terza fase di improvvisazione e composizione istantanea.

MOVE Your BODY & LET'S DANCE!

ISCRIZIONI ENTRO IL 31 MAGGIO!

martabellu@gmail.com / controforma@hotmail.com /
teatrodiserrenti@gmail.com
3464915043 – 3936347499

Marta Bellu, danzatrice e autrice di progetti artistici e formativi basata a Firenze si forma alla Scuola del Balletto di Toscana e approfondisce lo studio della danza contemporanea con Cristina Rizzo, Bruce Michelson, Simona Bucci, Charlotte Zerbey, Alessandro Certini, Virgilio Sieni, Julyen Hamilton, Marina Giovannini, Samuele Cardini, Tan Temel, Loris Petrillo, David Zambrano, Kinkaleri. Si dedica anche allo studio di teatro con Giovanna Rogante, voce con Tomasella Calvisi e teatro fisico con Takako Suzuki all'interno di una Formazione Professionale in Coreografia Interdiscliplinare. Ha collaborato con la Compagnia Krypton e dal 2011 fa parte della Compagnia Controforma in cui ha preso parte a diverse produzioni. Laureata in Psicologia, recentemente ha conseguito il Diploma di Attore e Operatore di Teatro Sociale presso IsoleCompreseTeatro portando avanti progetti artistico-formativi nel sociale e ha partecipato al percorso STEPS AHEAD Academy: Professionalisation of Junior Coaches in Performing Arts and Media. Dal 2012 collabora con Cristina Rizzo in un percorso di ricerca sul movimento e insegnamento della danza contemporanea. Attualmente lavora su progetti artistici di ricerca coreografica e ha ricevuto il sostegno per una nuova produzione 2014 da ADAC Association of Dance and Contemporary Arts in Tuscany.



Silvia Bellu, regista performer e artista visiva approfondisce lo studio della danza contemporanea presso l'accademia “M.A.S.” di Milano e il “C.P.D.C.” (Corso di perfezionamento in danza contemporanea) di Firenze. Intraprende poi lo studio del linguaggio teatrale e della regia con personaggi noti dello scenario teatrale milanese e fiorentino tra cui Simona Bucci, William Medini ed Elisa Lepore, con i quali collabora come attrice, assistente alla regia e nei corsi di formazione. Frequenta laboratori coreografici e masterclass con Bano Ferrari, Marina Giovannini, Richard Haisma, Silvia Vladiminskji, Ariella Vidach e altri ancora. Le sue installazioni sono state esposte al Think Tank Festival (International Awards & Festival) Mediolanum Forum e alla Galleria My-Loft Milano (IED). Tra le sue esperienze : regista di “Tracce" spettacolo inserito nel progetto itinerante “12 studi sull' amore”, sotto la direzione artistica di S. Bucci; assistente alla regia e attrice di “Gregor Samsa's crazy dance in the little room” e “Salomè” (regia di E.Lepore) Compagnia Dionisi, Milano, “Bambini Invisibili” e “I giorni della memoria”(regia di W. Medini) Teatro Verdi, Milano; non ultima la collaborazione con Elvira Frosini e Daniele Timpano, per il progetto “zombitudine” (Teatro dell’Elfo/Teatro della contraddizione-Milano). Ha lavorato come operatrice teatrale nelle scuole primarie e secondarie di Milano e nelle Università (Politecnico di Milano) e fa parte del collettivo “Controforma” compagnia autonoma di ricerca e di sperimentazione dei linguaggi espressivo teatrali e coreografici. E' attualmente laureanda in Scienze dei Beni culturali con indirizzo Teatro e spettacolo, all' Università degli studi di Milano.

Veniteci a trovare
il 2 giugno 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: