Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Ensi e Symone + Raige - Palco ai Giovani 2014

Piazza Manzoni Piazza Manzoni, Lugano, Svizzera
Google+

ENSI E SYMONE “Numero Uno Battery”
RAIGE “Live Tour”
-----------------------------------------------------
La prima serata di Palco ai Giovani si chiuderà con il concerto di Ensi e Symone + Raige, artisti di punta della scena hip hop italiana.

Il rapper Ensi, nato e cresciuto ad Alpignano nella periferia di Torino, è considerato il miglior freestyler italiano ed ha esordito con il fratello Raige e l’amico Rayden nel trio Omenic. Assieme a Symone, versatile produttore e DJ fresco di grandi riconoscimenti internazionali, forma il duo “Numero Uno Battery”, il cui obiettivo è quello di portare dal vivo un DJ SET che unisca la musica club contemporanea con l’intrattenimento al microfono di rap e freestyle, il tutto condito da remix e mash up esclusivi. Hip-hop, dancehall e ritmi tropicali contaminano la dinamica selezione musicale che abbatte i confini del genere, dalla trap all’electro passando per la moombahton.

Diventato un’icona del genere, il palmares di Ensi è ricchissimo e presenta – oltre a innumerevoli gare minori – le vittorie agli eventi riconosciuti come i campionati Italiani di freestyle: Tecniche Perfette, 2TheBeat e Spit.

Dopo lo street-album “Vendetta”, capitolo solista del 2008 che senza nessuna distribuzione ufficiale ha venduto oltre 2000 copie, Ensi ha pubblicato nel 2012 per “Tanta Roba Label” un disco di grande successo intitolato “Era Tutto un sogno”. Ha collaborato con alcuni fra i più grandi artisti del settore quali Kaos, Salmo, Club Dogo e con esponenti di altri generi musicali come Samuel dei Subsonica, i Motel Connection e Raiz degli Almamegretta.

Considerato fra i nomi più importanti del settore grazie alla sua credibilità e al suo spessore artistico, ha presentato gli MtvDays 2012, conduce un programma radiofonico su Radio 105 e ha partecipato al concerto del Primo Maggio. La sua poliedricità lo rende unico e riesce ad essere trasversale pur mantenendo una forte identità hip-hop.

Alex Andrea Vella, in arte “Raige”, è il fratello di Ensi. Oltre ai dischi prodotti con il trio Onemic, tra il 2006 e il 2009 come solista pubblica due album e un EP. Nel maggio 2012 ha pubblicato l’album “Addio”, che ha conquistato il primo posto della classifica generale di iTunes ed è stato pubblicato da Panorama nei 10 miglior album dell’anno. Il disco scala le classifiche anche grazie ai singoli “Addio” e il banger estivo “Mille volte ancora”, con oltre 3 milioni di visualizzazioni su YouTube.
-----------------------------------------------------
Tutte le info su www.palcoaigiovani.ch

Il programma completo della finale: www.palcoaigiovani.ch/finale-2014

Veniteci a trovare
il 29 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: