Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Raccontami Estate 2014

Broletto Piazza della Vittoria, 14, Pavia PV, Italia
Google+

RACCONTAMI 2014
28, 29, 30 MAGGIO
PAVIA - CORTILE DEL BROLETTO
Ingresso libero

MERCOLEDI’ 28 ORE 21
IL TENCO ASCOLTA:
I FIÖ DLA NEBIA
ALDO LUNDARI
LA MESQUIA
VAD VUC
Special guest:
PEPPE VOLTARELLI
PAOLA TURCI
Presenta: Antonio Silva
Direzione Artistica: Enrico De Angelis

GIOVEDI’ 29 ORE 21
CHARLIE CINELLI
GIUSEPPE BATTISTON & PIERO SIDOTI

VENERDI’ 30 ORE 21
CLAUDIO SANFILIPPO
NANNI SVAMPA

Infoline: 3385901699

*****************************************************
Prenderà il via Mercoledì 28 la quinta edizione di “Raccontami”, la rassegna organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Pavia in collaborazione con l’Associazione Culturale Pomodori Music, che negli anni scorsi ha visto la partecipazione di ospiti come Francesco Baccini, Bobo Rondelli e Sarah Lee Guthrie. Come sempre gli artisti si racconteranno attraverso la loro musica, ma anche con il dialogo e il confronto resi possibili da quel contatto diretto che è da sempre la caratteristica della rassegna, volta a rivelare le storie che si nascondono dietro alle opere. La cornice della rassegna sarà il suggestivo cortile del Broletto e il filo conduttore delle tre serate sarà rappresentato dai dialetti nella musica, tra identità e cambiamento: i dialetti per raccontare i legami culturali con le proprie radici e la propria terra in una logica di confronto e contaminazione artistica e culturali.
Ospiti d’onore saranno il maestro della canzone milanese Nanni Svampa, il celebre attore friulano Giuseppe Battiston e la cantautrice Paola Turci, a fianco di Claudio Sanfilippo (promotore della riscoperta della cultura milanese), Piero Sidoti e Charlie Cinelli. Anche in questa nuova edizione viene confermata la collaborazione con il Premio Tenco, il più autorevole riconoscimento alla canzone di qualità in Italia e non solo, che da alcuni anni assegna la prestigiosa Targa anche alla canzone dialettale.
Nella prima serata della rassegna si svolgerà il “Tenco ascolta”, per la prima volta nella storia del Club Tenco interamente dedicato alla proposta di canzoni in dialetto in esclusiva per “Raccontami”. Sul palco si alterneranno i “nostri” Fio dla Nebia, il siciliano Aldo Lundari, gli occitani La Mesquia e i ticinesi Vad Vuc. A presentare la serata al fianco di Antonio Silva ci saranno le incursioni dell’istrionico Peppe Voltarelli, fondatore della cult band calabrese Il Parto delle Nuvole Pesanti e straordinario musicista attore e giramondo, mentre ospite musicale sarà Paola Turci.
La seconda serata avrà come comune denominatore il Nord-Est: le valli bresciane di Charlie Cinelli e il Friuli di Giuseppe Battiston che con il cantautore Piero Sidoti presenterà lo spettacolo "Il precario e il professore".
Il venerdì "Raccontami" si concluderà con Nanni Svampa e Claudio Sanfilippo, quindi con la canzone milanese per antonomasia che ha influenzato una generazione di cantautori, da Jannacci a Gaber. Impossibile citare tutte le canzoni di Svampa e de I Gufi che sono entrate di diritto nella cultura popolare italiana, di sicuro non poteva esserci modo migliore per concludere un percorso che in tre giorni ci porterà a viaggiare attraverso le culture più diverse e con Svampa ci riaccompagnerà a casa.

Veniteci a trovare
dal 28 al 30 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: