Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Reggae Pirata w/ MASSIVE CULTURE meets NICO ROYALE & MARK-ONE

Centro Sociale Cantiere via Monte Rosa, 84, Milano, Italia
Google+

Venerdì 23 Maggio 2014
from 22.00 ’till late
Centro Sociale Cantiere
presents:
Reggae Pirata
MASSIVE CULTURE
meets
NICO ROYALE
presentazione a Milano del nuovo disco "Illegale"
& MARK-ONE

Dopo la magica serata con Bass Fi Mass, presentiamo l'unico showcase di questa stagione, il Release Party del nuovo disco di Nico Royale "ILLEGALE", accompagnato nello show.
A 4 anni dal disco di esordio "Singa" è fuori “Illegale” il secondo album in studio del cantante bolognese Nico Royale, album definito dallo stesso artista “pirata” in quanto frutto della collaborazione con Rap Pirata, etichetta fondata dal rapper Inoki Ness.
14 tracce dirette e taglienti in cui Nico si sperimenta su sonorità hip hop e black dimostrando di possedere un' ottimo flow e soprattutto di saper ben esprimere in musica sentimenti come l' odio per le ingiustizie, la voglia di rivalsa, la libertà,l' antirazzismo, la resistenza quotidiana.

Nico Royale Bio:
All' anagrafe Nicola Boreali, è uno degli artisti più interessanti ed in continua evoluzione della scena reggae italiana. Con il suo stile melodico ma allo stesso tempo esplosivo si esprime su ogni tipo di sonorità dal roots al dub, dalla dancehall all'hip hop. Dopo i primi anni come batterista nel gruppo punk Twine Baskets si innamora del reggae ed inizia la sua carriera come mc nel sound system Casalypso, fondato nei primi anni 2000.Registra i primi singoli assieme a Mickey Tuff di Forward the Bass Hi-Fi poi nel 2005 si trasferisce e vive per un anno a Città del Messico dove entra in contatto con la scena locale e si esibendosi in Messico, Panama e Cuba e registrando molte tracce fra cui alcune collaborazioni con artisti sudamericani.Di ritorno a casa incide prima un demo nel 2006 e poi, nel 2009, il primo cd ufficiale dal titolo "Singa" prodotto dall' etichetta ed associazione culturale "Montagna di Suono" con il supporto del progetto B-Dub.Negli anni successivi gira in lungo e largo la penisola assieme a uno dei veterani del reggae italiano, Markone, del gruppo Bombabomba membro di B-dub e con il quale, da quel momento in avanti condividerà molti concerti ed esperienze.L'incessante attività live trova riscontro ovunque, anche oltre confine (Spagna, Repubblica Ceca, Francia, Portogallo, Inghilterra) tanto che nel 2010 ritorna in Messico per un tour di 10 date sold out assieme al collettivo Bungalo Dub.Sempre nel 2010 inizia ad esibirsi con la Dangerous band, formata da alcuni dei migliori musicisti reggae italiani.Dopo il disco d'esordio "Singa" (Montagna di Suono 2009) realizza numerosi singoli prodotti da etichette italiane ed internazionali come Bizzarri Records, Greezly production, Nite Lite, Supersonic Sound, Dasvibes jamaica, Germaica Records, DreadSquad.

Next gigs:
Maggio:
30: GRAN CHIUSURA w/ Massive Culture, Mad Kid & molti altri

NAH MISS!
Remember:
-GOOD VIBES, GOOD PEOPLE
-NO HARD DRUGS, LEGALIZE IT
-SMOKIN FREE YARD (FUMI DOVE TI PARE)
-RESPECT FI DI LADIES
-STOP MURDER MUSIC & OMOPHOBIA
-BAR A PREZZI POPOLARI
-CORTILE ALL’APERTO
-TAVERNA SOCIALE
-CREPES/PIADINE
@ CS Cantiere
VIA MONTEROSA 84
METROROSSA MM1 LOTTO,
BUS 49/78/90/91/95
WWW.CANTIERE.ORG

Veniteci a trovare
il 23 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: