Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

CRIFIU in concerto

Piazza Campo Calabro Campo Calabro RC, Italia
Google+

I CRIFIU sono una delle band migliori che il Salento sta esportando in tutta Italia grazie ad una originale identità sonora (un incontro tra rock, elettronica, world music e melodie mediterranee) e un potente impatto scenico nei concerti dal vivo, in grado di raccogliere un sempre più numeroso pubblico.
La band sta portando in tour per tutta l’Italia e in Europa il nuovo lavoro discografico CUORI E CONFINI, prodotto da DILINO’, uscito in distribuzione nazionale per GOODFELLAS, promosso con il sostegno di PUGLIA SOUNDS e sotto la produzione artistica di Kaba Cavazzuti, noto produttore italiano, già musicista Vasco Rossi ed ex musicista-produttore dei Modena City Ramblers. Un album impreziosito dalla presenza di ospiti internazionali, tra cui Papet J, noto mc dei Massilia Sound System (Francia), Lou Dalfin, Gastone Pietrucci de La Macina, Cisco e il salentino doc Nandu Popu dei Sud Sound System (quest’ultimo in “Rock & Raï”, il primo singolo estratto dall’album, dal sound intrigante tra loop dance e ritmiche maghrebine, sintesi dell’intero disco per sonorità e liriche- che parte dal risveglio culturale del nord Africa per cantare il Mediterraneo come “il mare che bagna le terre del mare tra le terre”). 13 brani che hanno le antenne puntate sul mondo, in grado di guardare dentro i nostri giorni e di raccontarli con un linguaggio inedito, una propria identità artistica ed uno stile personale ed inconfondibile, svelando la freschezza del gruppo e, al tempo stesso, la maturazione artistica raggiunta, figlia anche degli incontri musicali fatti in questi anni condividendo palco e retro-palco con numerosi artisti nazionali ed internazionali. Il disco CUORI E CONFINI si rivela subito un vero successo di pubblico e critica nazionali tanto che, a pochi mesi dall’uscita ufficiale, si sta provvedendo già alla sua prima ristampa. Un disco potente ed evocativo, che sta portando i CRIFIU in giro per un ricco tour di concerti, con uno straordinario successo dei loro live, la cui affluenza di pubblico è sempre più in crescita con migliaia di fans ad ogni loro live. ROCK & RAÏ, singolo e sintesi del disco, è ormai un brano di portata popolare, conosciuto e cantato dal pubblico di tutta Italia e oltre, in rotazione radiofonica nazionale e il cui videoclip ufficiale, girato tra il Marocco e il Salento, viaggia verso il milione di visualizzazioni.

Una forte vocazione per le esibizioni live porta la rock-band nei più importanti festival e club d’Italia condividendo palchi e collaborazioni con artisti internazionali, da Asian Dub Foundation (di cui aprono il concerto nella loro unica tappa italiana del tour mondiale Punkara), fino a Caparezza e Vinicio Capossela nell’ambito cartellone de La Notte Bianca di Roma.

Nel 2013 e 2014 i CRIFIU sono nel cast del CONCERTONE DEL PRIMO MAGGIO in Piazza San Giovanni a ROMA e in diretta Rai3, con uno straordinario successo di pubblico e critica, impressionati dalla loro esibizione live e da uno spettacolo unico e potente in grado di coinvolgere i 700.000 in piazza e aggiudicandosi il PRIMO POSTO all’1mfestival collegato al Concertone. Inoltre sono ospiti dello SZIGET FESTIVAL di BUDAPEST (Ungheria) esibendosi nel più grande festival musicale d’Europa.

Nel 2012 la band è inserita nella compilation XL LA REPUBBLICA – PUGLIA SOUNDS NEW con il singolo ROCK & RAÏ esibendosi all’XL Special Night. Nell’ottobre del 2009 i CRIFIU partecipano alla compilation Dal Profondo, doppio cd contenente numerosi brani di artisti del rock italiano i cui proventi vanno a costruire un pozzo d’acqua in Kenia, nel distretto di Makueni. Il gruppo, inoltre, è stato invitato come unico rappresentante del Sud Italia a realizzare un concerto speciale a CRACOVIA (Polonia) in occasione della I Giornata della Memoria e in più edizioni è intervenuto a La notte della Taranta, realizzando nella serata finale un progetto speciale con ospiti internazionali. E’ tra i pochi gruppi salentini a salire sul palco del Salento-Occitania. La band è inserita, insieme ad artisti internazionali come Manu Chao, nel palinsesto radio dell’artista londiense Dj Scratchy -artista alle prese con il tour mondiale di Gogol Bordello e già collaboratore di Clash, Joe Strummer e Pogues.

Veniteci a trovare
il 13 luglio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: