Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Allegramente Bimbi

Parco Peppino Impastato Lamezia Terme CZ, Italia
Google+

La sottosezione Unitalsi (Unione nazionale italiana trasporto ammalati a Lourdes e santuari internazionali) di Lamezia Terme ha organizzato per il 25 maggio, la manifestazione “Allegramente Bimbi” dedicato espressamente ai più piccoli con lo scopo di unire nel gioco e nel divertimento bambini disabili e non.

L’iniziativa, che si terrà al parco “Peppino Impastato” di Lamezia Terme, andrà avanti per tutta la mattinata a partire dalle 9:30 e proseguirà anche nelle prime ore del pomeriggio, per poi concludersi con la Santa Messa. Nel corso della manifestazione i bambini saranno coinvolti in diverse attività ludiche: dagli spettacoli alla pittura, dall’animazione allo sport, ed altro ancora. A coordinare le attività i volontari Unitalsi; saranno presenti, infatti, tutte le sottosezioni della Calabria. Parteciperanno, inoltre, le scuole del comprensorio lametino.
L’Unitalsi è un’associazione ecclesiale di volontariato formata da persone che hanno scelto di vivere la carità come servizio gratuito, per mettere in pratica il comandamento dell’amore predicato e incarnato da Gesù. In questi lunghi anni di impegno sui territori, a favore delle persone sofferenti, l’associazione ha compreso sempre più il valore e la gioia di stare accanto a chi ha bisogno di cure, non solo fisiche, ma anche di sostegno morale e spirituale. Si tratta di una vera e propria missione, un impegno responsabile che i volontari Unitalsi vivono quotidianamente lasciando aperte le porte delle sezioni disseminate sui territori a chiunque voglia condividere questa significativa e pregnante esperienza. Il messaggio è chiaro e preciso: la disabilità non è un mondo a parte, ma una parte del mondo. Con questa consapevolezza, l’Unitalsi si è aperta a nuove esperienze di incontro, di condivisione, di fede, per essere sempre al servizio di chi vive sulla propria pelle il disagio fisico e psichico. Con questo spirito è nata la manifestazione “Allegramente Bimbi” dedicata ai nostri figli che chi è disabile non è “figlio di un Dio minore”, non è inferiore alle persone sane e normali ma è soltanto diversamente uguale da noi.

Veniteci a trovare
il 25 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: