Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Anime di Carta presenta: _ETD_+SONIX+SOS - Live @ Locanda Blues

Locanda Blues Roma, Italia
Google+

_ETD_ Francesco Chini

Classe 1981, Francesco Chini ha speso metà della sua vita a fare musica.
E l'altra metà a desiderarlo.
Che lo sapesse o no.
Attivo sulla scena underground dalla fine degli anni Novanta, è cofondatore, autore, cantante e chitarrista per DentroLaClessidra, LeTeorieDiCopernico e - quelle poche volte che se ne ricorda - sé stesso.
Ospiti d'eccezione ad accompagnarne la voce commossa e le sbrindellate chitarre ci sono amati compagni antichi e nuovi di un percorso fatto di entusiasmo e tensione comunicativa:

Fabiana Testa
Roberta Tassetti
Fabio Pizzuti
Daniele Romaniello



SONIX

SONIX è un progetto musicale indipendente che esiste dal 2000 e che promuove le sue attività attraverso concerti (oltre 250), esperienze radiofoniche, televisive e pubblicitarie.

All'attivo il promo-EP Latitudine Zero (2014), il disco Meltin' Pop (2009) pubblicato dall'etichetta Videoradio, videoclip, e 5 altri dischi indipendenti pubblicati precedentemente e distribuiti in oltre 2.500 copie.

Sui principali social network puoi seguirci attraverso l'utente Sonix Pop Rock, mentre puoi essere costantemente aggiornato sui nostri concerti attraverso #sonixlive.


SOS

Attivi dal 1984 e annoverati a buon diritto tra i padri putativi dell'hard rock underground romano, gli Sos nascono da un'idea del chitarrista e autore Fernando Regaldo.
Recentemente riunita la gran parte del nucleo storico della band dopo i reintegri della carismatica vocalità di Bruno Baudo e delle chitarre poderose e funamboliche di Riccardo Foti (protagonisti, assieme a Regaldo, delle maggiori affermazioni della band a cavallo tra gli anni Ottanta e i primi anni Zero), gli SOS di oggi guardano al futuro con rinnovate compattezza e voglia di fare musica insieme, e l'attitudine puramente rock di sempre.
Un ritorno da non perdere!



ANIME DI CARTA

“Anime di carta" è un movimento culturale che si occupa di arte, teatro, cinema, musica, danza, pittura, poesia, letteratura, scultura, fotografia... --- VUOI FARNE PARTE anche TU ? ---

Questo "fermento" d'arte è nato a Rieti nel 2002 ed opera in tutte le città italiane ed in particolare a Roma ; ma è conosciuto e seguito in tutto il mondo grazie alla creazione e alla divulgazione dei numerosi eventi che ogni anno vengono seguiti da un pubblico in continua crescita.

Il movimento “Anime di Carta” è stato fondato dall’attrice e regista Emanuela Petroni con la collaborazione di vari artisti già conosciuti in varie città italiane per aver portato in scena opere drammatiche di Plauto, Terenzio, Aristofane, Sofocle, Euripide, Seneca, Machiavelli, Racine, Shakespeare, Pirandello, Ibsen, Cechov, D’Annunzio e tantissimi altri minori

Il movimento culturale si divide dunque in varie categorie artistiche secondo una nomenclatura specifica:


1- "Anime di carta in un giardino di cristallo" è il gruppo teatrale che annovera oltre 5.000 artisti tra attori, registi, scenografi, sceneggiatori, truccatori, costumisti, musicisti e tecnici.

2-"Anime di carta in vibr-Azioni sonore" è il settore musicale di Anime di carta ed annovera oltre 3.000 gruppi musicali emergenti provenienti da ogni città d'Italia.

Al fine di garantire agli artisti massima visibilità e ottime possibilità di lavoro futuro, la direttrice artistica del movimento culturale, Emanuela Petroni cerca da svariati anni di dare la possibilità ad ogni musicista indipendente di presentare la propria musica grazie al Festival Nazionale per musicisti e gruppi emergenti “ANIME di CARTA in vibr-Azioni sonore”.

Ogni mese partecipano gratuitamente centinaia di band; musicisti che hanno così la possibilità di proporre le proprie sperimentazioni musicali trovando nel locale a loro disposizione un fonico che li segue durante il sound check e durante l’esibizione; e soprattutto le strumentazioni di cui hanno bisogno compreso un ottimo impianto audio e luci.

L’ingresso durante le serate è sempre GRATUITO affinché l'arte sia accessibile a chiunque, rispondendo così in modo eticamente positivo alla tendenza generale, che vede prevalere festival che vengono fatti solo per lucrare sugli artisti, uno smacco morale nei confronti di quelle organizzazioni nate solo per prendere fondi o per sponsorizzare vergognosamente situazioni politiche, uno smacco morale nei confronti di quei concorsi fantasma organizzati solo per far vincere gli amici degli amici...

Tutto ciò contribuisce a rendere il movimento Anime di carta una prospettiva alternativa che permette agli artisti di avere una dignità rendendoli scrutatori vigili e attenti di ciò che si crea istante dopo istante, sera dopo sera, evento dopo evento!

Riccardo Foti

Veniteci a trovare
il 18 giugno 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: