Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Venerdì Veg - Cena Vegan semicrudista

Associazione Culturale Ossigeno Via San Biagio, Velletri RM, Italia
Google+

Venerdi Veg - Un giorno a settimana per migliorare te stesso e il mondo

Cena Vegan Semicrudista — NON E’ LA SOLITA INSALATA!

Se tutti mangiassimo Vegan anche un solo giorno a settimana, risparmieremmo la vita a milioni di animali costretti a condizioni di ‘vita’ atroci, si salvaguarderebbero migliaia di ettari di foresta pluviale, ci sarebbero più terreni coltivabili da destinare ai paesi più poveri, si inquinerebbe di meno l’ambiente senza l’uso indiscriminato della chimica, dell’enorme consumo di petrolio e delle emissioni di Co2 e metano.
Oltre alle conseguenze derivanti dall'allevamento intensivo di animali destinati alla macellazione, alla produzione di latte e di uova, vi è la questione della salute umana: sempre più numerosi studi evidenziano la correlazione tra il consumo elevato di proteine animali e un incremento della mortalità (in particolare per cancro e malattie cardiovascolari). E sempre più persone riscontrano miglioramenti o anche guarigioni da malattie gravi grazie ad una alimentazione tendenzialmente vegana e con prevalenza di cibi crudi.

Da queste considerazioni nasce VenerdiVeg, un invito a prediligere un’alimentazione sana e consapevole e a provare la nostra cucina vegan naturale che strizza l’occhio alle teorie dell’igienismo, del crudismo e della ‘Dieta senza muco’ di Ehret.
Utilizzeremo frutta e verdure di stagione biologiche e biodinamiche, prevalentemente di produzione locale, per una fantasiosa cena di cibi crudi o cotti in maniera conservativa, rispettando le combinazioni alimentari. Un tripudio di colori, sapori e nutrienti vivi! Come gli antipasti di cruditè marinate, gli spaghetti di verdure, la nostra veganduja o i fruit dessert senza zuccheri aggiunti...


Non mangiare prodotti di derivazione animale per un giorno soltanto non ci costa niente, ma insieme a tante altre piccole gocce nel mare, contribuiamo a migliorare questo mondo e il nostro Ben-Essere:

* Il cibo nutre il corpo - è importante che ciò che mangiamo sia fresco e coltivato rispettando la natura, le stagioni e l’ambiente, cucinato in maniera semplice per non alterarne l’essenza e renderlo più digeribile e assimilabile. Siamo ciò che mangiamo.

* Il cibo nutre la nostra psiche – per mangiare in maniera sana e consapevole bisogna essere assetati di conoscenza. Ciò presuppone apertura per approfondire la propria cultura ed essere ricettivi nell’accogliere l’esperienza di altre persone. In questo modo il buon cibo eleva i nostri pensieri.

*Il cibo nutre l’anima, mettendoci in relazione con la natura e le persone .Il cibo è condivisione. Quando è preparato con dedizione, gioia e amore, eleva lo Spirito. Per questo scegliamo di portare nei piatti, come nella vita, la Non Violenza.

Ti aspettiamo tutti i venerdì alle ore 20:30 presso l’Associazione Culturale Ossigeno di Velletri, in Via San Biagio s.n.c. 00049.
Costo 20 euro a persona (escluse bibite) e prenotazione obbligatoria.
Puoi chiamarci ai seguenti numeri entro il giovedì precedente: 3482775820 – 3487639182 — 3920803977. Non mancare!


Sergio Tancredi e Nicoletta Carlan
www.venerdiveg.blogspot.it

Veniteci a trovare
dal 30 maggio al 30 settembre 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: