Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Lido bellatrix - Heineken fest 25 Maggio | dalle 12,00

Moucharabia Lido Bellatrix Catania CT, Italia
Google+

Iniziamo così la nostra stagione...dalle 12 vi aspettiamo per sole, mare, brunch, pranzo, aperitivo, dj set e musica live...tutto in una giornata....in regia Riccardo Marchese e a seguire live degli "ego& the bang"....INGRESSO LIBERO...
altre info:
https://www.facebook.com/events/1435654086684828/?context=create&source=49
http://www.egoandthebang.com/

BIO

Ego, compositore, cantante e chitarrista, vanta diverse esperienze nel campo musicale; la più significativa è la sua militanza per quasi dieci anni nei Trade Mark, band di punta del panorama rock catanese. Ha intrapreso la carriera solista pubblicando nel 2000 il CD singolo “Whispers In The Night”. Niente riferimenti “egocentrici” o autocelebrativi nello pseudonimo: esso vuole soltanto sottolineare il passaggio dalla fase di membro di band alla fase individuale di cantautore, una fase dove l’ ”io” riveste un ruolo fondamentale, nelle scelte e nelle responsabilità.

Nel 2003 è uscito il CD singolo “Oh Happy Day”, con una interpretazione in chiave rock dell’omonimo gospel natalizio, e nel 2004 il CD promozionale “Nothing Is Impossibile”, che vede la presenza di 6 brani. Nel 2005 è uscito il maxi sigolo “Feel Alright”, con quattro brani. Si è esibito come ospite in varie rassegne a livello nazionale, tra le quali “Star Sprint” a Fiuggi ed è spesso ospite di trasmissioni televisive regionali quali “Insieme” su Antenna Sicilia.

L’artista proietta la musica italiana fuori dai soliti schemi, là dove palati raffinati si concedono il piacere di un rock dal sapore vintage, senza confini né etichette. In studio e dal vivo è accompagnato dai musicisti della “The Bang”, composta da Carmelo Marino alla chitarra, Alessandro Nocita al basso, Klaus Santonocito alla batteria, Daniele Jimmy Lombardo al sax e al flauto traverso ed Edoardo Porto alla tastiera.

Caratteristica dei brani l’accostamento di chitarra “pulita” e “distorta” e un modo compositivo che concede ampi spazi alle parti strumentali. Intensi assoli di chitarra si alternano a parti vocali quasi “parlate” che raccontano di temi cosmici e profondi, senza scadere nella banalità di mielose canzoni d’amore. Il ritmo incalzante della batteria si incontra con la forza del basso per creare ritmi allegri e solari, sui quali Ego si concede si concede per la maggior parte testi in inglese, in linea con la sua formazione fatta di ascolti del rock internazionale ’70/’80 .

Nel 2010 è uscito il cd “Libero” con le canzoni in italiano “Sentire Ancora”, “La Promessa” ed “Emozione”. Nel 2012 è uscito il nuovo brano “If God”, disponibile su Itunes e Amazon. Da settembre 2013 è disponibile il maxy cd singolo “Sexy Baby”, che contiene il brano omonimo e “If God (violin version), “Libero” e “Con Me”.
A gennaio 2014 sarà presentato il videoclip “Sexy Baby”.

Veniteci a trovare
il 25 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: