Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Mostra di Juanjo Martinez - La carta e l'olio, bellezza dagli antipodi

Museo della Carta e della Filigrana di Fabriano Largo Fratelli Spacca, 2, Fabriano AN, Italia
Google+

Si apre sabato 24 maggio alle ore 18.00, presso la galleria monumentale del Museo della Carta e della Filigrana di Fabriano, "La Carta e l'Olio, bellezza dagli antipodi" mostra dell'artista spagnolo JuanJo Martinez Canova.
Nella sua mostra personale, per la quale ha voluto selezionare 16 opere, il giovane artista di Murcia, si è confrontato con la pittura a olio su carta, tecnica complessa quanto poco abituale dato che la carta viene utilizzata solitamente come supporto per acquarello, disegno o incisione. Per contro l’olio, per sua elezione, è l'elemento cromatico usato comunemente per la pittura su tela o su legno. Per questo motivo sarà sorprendente scoprire i risultati dell’unione di questi due materiali, apparentemente agli antipodi della storia dell'arte e che invece, usati in maniera ageguata, restituiscono calore, matericità e bellezza assolutamente straordinari.
JuanJo Martinez si è diplomato a pieni voti all’Accademia di Belle Arti di Murcia e ha poi frequentato un master sulla ricerca dei nuovi materiali pittorici a seguito del quale ha iniziato a sperimentare la tecnica dell’Olio su Carta.
Nel suo percorso artistico - che lo ha portato anche in Italia per un anno a seguire i corsi dell’Accademia di Belle Arti di Roma - ha incontrato e seguito gli insegnamenti di due tra i più grandi pittori spagnoli contemporanei, Pedro Cano e Antonio López García, le cui influenze sono visibili nella sua opera. Poco incline alla pittura di maniera ripetitiva, mirata a raggiungere un più facile mercato, con la sua produzione artistica ha ottenuto, nonostante la giovanissima età, importanti riconoscimenti sia Spagna che all’estero.

All'inaugurazione della mostra sarà presente l'Artista che poprio in questi giorni sta tenendo un corso tecnico presso il Museo della Carta e della Filigrana di Fabriano.

INFO
Tel. 0732 22334 / 709297
info@museodellacarta.com
http://www.museodellacarta.com/eventi/evento.asp?id={F8DA9015-69EA-4E02-9DAE-1669D88BEFB7}

Veniteci a trovare
dal 24 maggio al 6 luglio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: