Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

LA GENTE | TOMMASO DI GIULIO | RICKY ROCK @MASSERIA OSPITALE

Masseria Ospitale S.P. 131 per T.rre Chianca km. 4,5 (loc. masseria ospedale), Lecce LE, Italia
Google+

SABATO 31 MAGGIO
MASSERIA OSPITALE
INGRESSO GRATUITO - ore 21.30

TOMMASO DI GIULIO
Tommaso di Giulio che presenterà, tra gi altri, i brani del suo disco "Per fortuna dormo poco". Rapito e conquistato dal rock n' roll e dalle sue magiche proprietà, Tommaso è diventato in breve tempo un ascoltatore curioso ed onnivoro, approfondendo lo studio di diversi strumenti musicali per poter sperimentare, con il passare degli anni, più sonorità possibili, passando dalla new wave al folk, dal jazz alle colonne sonore. A partire dal 2006 Tommaso gravita in varie formazioni sia in veste di cantante che come bassista o chitarrista e parallelamente realizza più di dieci colonne sonore originali per il teatro e per numerosi audiovisivi. Nel 2008, dopo due anni trascorsi a suonare nei locali della capitale armato di chitarra e ukulele, riunisce attorno a se un gruppo di amici musicisti (Simone Empler al pianoforte, Stefano Vaccari al basso e Andrea Freda alla batteria) con i quali da il via al suo progetto solista che sente un po’ stretta la definizione di “cantautoriale”. Con l'intensificarsi dell'attività dal vivo, la conquista di premi all'interno di alcuni importanti concorsi musicali, le esibizioni live in apertura di artisti noti (Marlene Kuntz, Dente, Alessandro Mannarino) e la pubblicazione dell'album autoprodotto "Tutto il male vien per nuocere" cresce anche l'attenzione delle radio (tra cui Rai radio 1, Rai radio 2, Rai Isoradio, Radio Popolare, Radio Città Futura, Fandango Web Radio, Radio Dimensione Musica e molte altre) della tv (nel 2009 Tommaso duetta con Max Gazzè all'interno della trasmissione 1x1 in onda su SKY) e della stampa specializzata, che in alcuni casi ha definito il suo stile come "pop cinematografico" o "rock tragicomico". Nel 2012 arriva è tra i 4 vincitori di Musicultura 2012 (in quell’occasione si esibisce allo Sferisterio di Macerata in apertura di Francesco De Gregori, Pino Daniele e Jethro Tull) e tra i primi 60 finalisti di Sanremo 2013. Nel 2013 esce "Per fortuna dormo poco" (Leave / Universal). Il titolo del disco, come tutte le canzoni in esso contenute, nasce da un incontro/scontro tra due o più opposti. È un disco sull’insonnia come arma fondamentale del cantautore moderno che non si può permettere di fare l’artista maledetto (nel senso romantico del termine) ma che deve anzi dividersi tra mille impegni e doveri diversi per potersi ritagliare, quasi sempre di notte, un po’ di tempo per mettere in musica le impressioni e le inquietudini accumulate durante la giornata. È un disco irrequieto, dove convivono generi musicali anche antitetici, pieno di metaforici incontri di boxe che vanno avanti sin dall’alba dei tempi: il viaggio vs il ritorno, l’amore vs la rabbia, l’immobilità vs il movimento, l’Italia di chi si lamenta e non fa niente per cambiare la situazione vs L’Italia che non conferma la regola, il giorno vs la notte. La frase Per fortuna dormo poco, non a caso, è di certo una contraddizione in termini e una provocazione, ma è anche la verità. È vero: io dormo poco, per fortuna.

LA GENTE
La nuova generazione pop. Dal 2010 a oggi, hanno conquistato l’interesse dei fan e si sono imposti all’attenzione dei media con un’intensa attività live che li ha portati a dividere il palcoscenico con i conterranei Après La Classe e Roy Paci, con i milanesi Ministri e con la rockband aretina del decennio, i Negrita, ma anche grazie all’ottimo risultato del loro EP di debutto “Come ti va”, arrivato nel 2011 e, complice il videoclip del brano “Chiedimi perché”, arrivato sul podio di MTV New Generation. Oggi, il frontman Antonio Camilli e i suoi bandmate Francesco Mariano, Luigi e Andrea Martina, Alessio Nobile e Osvaldo Greco sono pronti ad attaccare le classifiche e l’airplay radiofonico italiano con un nuovo vero album, il primo, e con un grande tour estivo. Ad anticiparli il singolo L’Aria Tutto Intorno, up tempo attualissima già in odore di hit sospesa tra passato e futuro electro-pop e.. brano 105 Supersonic del momento!

RICKY ROCK TRASH DJ SET
Le selezioni Rock ’n Trash 60-70-80, - le selezioni che avrebbe ascoltato LINO BANFI - del mitico Ricky Rock, dj e conduttore della trasmissione BORDERO’ su ZeroWebRadio!!!

Veniteci a trovare
il 31 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: