Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

ARTE AL Parco*Prato

Parco Prato via delle pleiadi, Prato PO, Italia
Google+

“La Multiculturalità nella spirale degli eventi”” – il Centro Commerciale incontra l’arte- 2014

Parco*Prato, Sabato 31 maggio 2014 ore 16.00 grande inaugurazione.

Dalla collaborazione tra la rivista artistico-culturale “Scheda”, il Parco*Prato e la Sezione Soci Coop Prato, nasce la seconda invasione artistica del Parco*Prato, che per un mese sarà un vero e proprio luogo di fruizione artistica e culturale, a partire dalla giornata inaugurale di sabato 31 maggio 2014 alle ore 16.00, quando incontreremo l’installazione artistica di Ignazio Fresu, il grande reperto di archeologia contemporanea “POLVERE”, che sarà anche la scenografia per la musica di Samantha Bertoldi che accompagnerà la danza di Françoise Parlanti.

Il Maestro Anthony Tang eseguirà poi esempi di calligrafia cinese interagendo con performer di TAI-JI.

Il designer Roberto Casati presenterà il suo nuovo brevetto “ModulArt” montato in una spirale, “GIRANDOLA”, che farà da scenografia per la break-dance di Gabriel Louafi.

Un modo diverso di fare foto verrà mostrato dal laboratorio ZhenXin, mentre nella piazza centrale sventoleranno le” bandiere dell’integrazione” ideate da Compost che pure sarà presente per distribuirle gratuitamente.

Le guide Erica Romano e Alessio Zipoli, ci illustreranno i protagonisti di questa invasione artistica , conducendoci fino alla grande sala seminterrata (la hall ascensori al piano meno uno, ingresso centrale dal park coperto), luogo del continente perduto “ATLANTIDE SOMMERSA” per ulteriori incontri:

Ina Ripari farà la sua performance intorno alle sue tele; Tamara Donati con Francesco Diallo e Chiara Stinali, proporrà una seconda performance intorno alla sua opera “Identità”.
Cammineremo intorno al grande pesce simbolico dell’artista Potsi, “Controcorrente”, e vedremo il ciclo di diapositive di Lorenzo Masi: “Lottando per una vita normale”.

Nei giorni successivi all’inaugurazione potremo rivedere molte delle opere incontrate che resteranno in mostra al Parco*Prato per tutto il mese di giugno e, nei sabati di giugno, bambini e adulti potranno divertirsi con i laboratori di TAI-JI insieme al Maestro Tang, con la costruzione di robot usando materiali di riciclo insieme ad Ilaria Leganza, a smontare e rimontare il mattone circolare di ModulArt con Roberto Casati e ascoltando buona musica con le Jazz Session di artisti vari a cura dell’ eclettico Jacopo Belli.

Sabato 28 giugno, nel tardo pomeriggio, il finissage, ritroveremo tutti gli artisti e ammireremo la performance dei ballerini acrobati della compagnia ZIBA.

Veniteci a trovare
dal 31 maggio al 28 giugno 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: