Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Divini Sapori presenta "L'apericena"

divini sapori ristorante-pizzeria via lombardia 6, Enna EN, Italia
Google+

Music | Free Entry | Free Buffet

Fare l’aperitivo è un’usanza che risale a secoli fa. Sembra infatti che nell’Antica Roma ci fosse l’abitudine di bere qualcosa di aromatico, spesso alcolico prima di iniziare a mangiare, per solleticare l’appetito. La parola aperitivo deriva proprio dal latino aperire, aprire e quindi iniziare.
Sembra però che il padre del moderno aperitivo sia Antonio Benedetto Carpano che nel 1876 ebbe l’idea di aromatizzare del vino con erbe e spezie, battezzandolo Vermouth, dal tedesco wermut, cioè assenzio. Qualche anno dopo, giunto alle labbra dei Savoia, divenne bevanda regale. Dopo questo successo Martini iniziò la produzione di una bevanda alcolica a base di Moscato, il Martini Bianco, a cui si affiancò presto il Martini dry, a base di vini secchi. A Milano qualche anno dopo, il Signor Campari inventò un alcolico amaro, il celebre Bitter Campari.
Presto si iniziò a servire insieme a questi drink qualche oliva, e con il passare del tempo si arricchirono sia la lista delle bevande che quella degli stuzzichini, fino ad arrivare a quel fenomeno sociale che è un pezzo della nostra tradizione.
In tutte le città, soprattutto al nord, pullula di locali che offrono ricchissimi buffet, spesso internazionali, fusion, con carte dei vini curatissime e atmosfere musicali molto ricercate, e in ogni caso per tutti i gusti.

Veniteci a trovare
dal 26 al 27 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: