Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

songsingers & folkwriters

QUI in Vanchiglia Via Giulia di Barolo 16D, Torino, Italia
Google+

concerto / aperitivo

ciao a tutti! Stavolta Thomas Guiducci e Elyron vi invitano a un aperitivo veramente magnifico proponendo una rassegna di bei pezzetti dei migliori cantanti/cantautori/bluesmen maledetti e non della tradizione americana (e non); insomma, un allegro jamboree di bella musica come piace a noi, da Van Zandt a Gallagher, da Rodriguez a Mississippi John Hurt e così via, musicate al solito con chitarra, banjo e un bel po' di birra (non sembra, ma aiuta). Allora venite a cuore allegro!

Thomas Guiducci è attivo nel panorama musicale italiano da oltre 20 anni. Dopo le prime esperienze nei pub della riviera romagnola si trasferisce a Torino dove, come frontman della Rock Band The Charters, suona e canta per oltre 10 anni in moltissimi locali e manifestazioni di vario tipo. Dopo aver conosciuto Dario Lombardo (di cui diventerà allievo per qualche tempo, formandosi al Centro Jazz Torino) subisce la “folgorazione” per il Blues in tutte le sue espressioni.
Parallelamente e di conseguenza sviluppa un amore per tutti i tipi di strumenti a corde tipici delle varie tradizioni folk (che studia in maniera approfondita sia dal punto di vista tecnico che dal punto di vista storico), dedicandosi agli strumenti resofonici, alle lapsteel, al mandolino, al banjo ed all’ukulele. Collabora a svariati progetti musicali con Dario Lombardo, Andrea Scagliarini, Nick Becattini, Max De Bernardi e Veronica Sbergia, Alberto Marsico, Angelo “Leadbelly” Rossi, Luciano Federighi e Davide Dal Pozzolo, The Cyborgs, Fabio Treves e Ale “Kid” Gariazzo). Nel 2010, forte di una nuova maturità artistica, decide di intraprendere una carriera “solista” assieme ai suoi “B-Folk Guys”.
Nel 2011 esce il primo EP “Live at Passerano Blues” ed un anno dopo, grazie alla piena maturazione, il primo album di inediti “The Heart and The Black Spider” che si avvale di importanti collaborazioni come quelle dei bluesmen Andrea Scagliarini e Dario Lombardo e del poliedrico musicista occitano Simone Lombardo. L’album Riceve numerosissime recensioni positive tra le quali spicca quella della prestigiosa rivista inglese “Blues in Britain”.
Thomas Guiducci & The B-Folk Guys
http://thomasguiducci.wix.com/bfolk

Elyron, aka Roberto Necco, è un grafico di Torino. Siccome nel suo studiolo - insieme agli ammennicoli digitali e analogici necessari al suo mestiere - trattiene alcuni strumenti musicali tra cui un banjo a 5 corde, un bel giorno ha deciso di dedicarsi con trasporto a quest'ultimo, con l'effetto di fracassare i timpani ai vicini. Adesso è migliorato un po' nella tecnica e ha avuto la fortuna di suonare anche con bravissimi musicisti nazionali e internazionali, tra cui anche il succitato Thomas Guiducci, cosa che ogni volta lo onora. Questa sera gli farà da spalla banjoistica, dimostrando, se ce ne fosse ancora bisogno, di avere idee veramente poco chiare al proposito.
www.elyron.it

Accorrete con piglio maledetto.

Veniteci a trovare
il 29 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: