Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Gigi Zoppello "In lungo, in largo"

The Social Stone via Gorizia, 18, Trento, Italia
Google+

Gigi Zoppello, autore di “In lungo, in largo. Due traversate del Trentino. A piedi” (Valentina Trentini editore, 2014) dialoga con Carlo Martinelli.

Nuovo appuntamento – e nuovo orario, le ore 21 - con i libri al Community Cafè di via Gorizia 18, a Trento. Protagonista Gigi Zoppello, giornalista trentino, e le sue camminate a piedi. Tutto iniziò quella volta che – andando da Trento a Rovereto per lavoro – la sua auto si fermò in panne e decise di proseguire a piedi. Quel giorno fu un giorno di beatitudine e gli fece pensare che avrebbe potuto anche andare oltre: camminare tutto il giorno, e poi ancora il giorno dopo, e attraversare la sua terra con occhi diversi. Alla fine l’ha fatta tutta, in lungo, in largo. Da Borghetto fino a Salorno e poi da Primolano al passo del Tonale, due traversate senza calpestare l’asfalto, senza mai usare l’auto. Ha visto cieli, boschi, fiumi, ha incontrato gente e animali. Ma soprattutto si è inamorato del camminare e l’ha voluto raccontare. Ha scoperto una cosa molto semplice: più cammini più pensi. E la qualità di questo pensiero è infinitamente migliore di ogni altro pensiero che venga stando seduti alla scrivania. Perché camminare ha a che fare con il ritmo, il ritmo con la natura, la natura con la poesia, la poesia con l’amore, l’amore con la felicità. E dunque ecco il primo segreto di Gigi Zoppello: camminare a lungo vi renderà felici. Stupendamente, completamente felici. E non costa nulla. La registrazione video dell’incontro sarà disponibile - così come le 22 conversazioni sui libri fin qui tenute al The Social Stone – sui siti www.keecomm.net e www.thesocialstone.net da poco proposti in una nuova veste grafica.

L’autore / Gigi Zoppello, giornalista trentino, è nato a Bolzano nel gennaio 1959 da mamma cimbra e papà vicentino e vive a Trento da quando ci fu l’alluvione. Appassionato di poesia e di montagne, narratore per passione.

Veniteci a trovare
il 26 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: