Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

THE BLACK BOYS live@ BAR BE Q

Bar Be Q via naviglio, 10, Fiesso VE, Italia
Google+

Rhythm and Blues Band - LIVE!!!!
I BLACK BOYS TORNANO A CALCARE IL PALCO DEL BAR BE Q!

---------------------------------------------------------------------------
Biografia
The Black Boys, è una delle band storiche di rythm and blues del panorama musicale trevigiano. Nata nel 1967 a Quinto di Treviso era originariamente formata da Gregorio Miglioranza (voce e tastiere), Alfeo Tosatto (chitarra), Emilio Zago (chitarra), Mario Busatto (basso), Luciano Zago (batteria), Nico Brunello (sax tenore), Bepi Brunello (sax contralto).
L’esordio precedette anni di importanti successi ed offerte di lavoro. Significativo per la band è stato il 1970, anno in cui il complesso vinse la selezione per il Veneto del 5° Torneo EuroDavoli, concorso per orchestre e cantanti dilettanti di musica leggera. La band forte del successo ottenuto alla selezione veneta riuscì a partecipare alla seconda fase: le eliminatorie nazionali di Rimini.
Nello stesso periodo i The Black Boys sono particolarmente attivi nei locali di Treviso, Venezia, Padova e Pordenone. Durante gli anni ’70 i Boys fecero da spalla a diversi gruppi noti a livello italiano: Renato e I Profeti, vincitori de “Il disco per l’estate”, i Soul System ed il quartetto vocale di colore The Four Kents.
Il gruppo, dopo alcuni anni di attività, si sciolse ma nel 2007 nasce l’idea di una “reunion”. Non tutti i componenti tuttavia intraprendono la nuova avventura.
Ripresa l’attività i The Black Boys si esibiscono con brani vecchi e nuovi per tutto il 2009, il 2010 ed il 2011. E proprio durante l’anno appena trascorso approntano un tour estivo che li porta fino al Ferrara Buskers Festival, manifestazione internazionale che vede esibirsi gruppi provenienti da diversi paesi.
Il loro attuale repertorio spazia per tutti i grandi del rhythm and blues: da Otis Redding a Wilson Pickett, passando per Sam Cooke, Sam & Dave, The Blues Brothers, James Brown, Joe Cocker, Creedence Clearwater Revival, Ben E. King, Willie Mitchell e Procol Harum.

Veniteci a trovare
il 31 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: